Covo records

A classic education

Data di uscita: 29 Settembre 2012
Catalogo: CVR-40004 (2012)

side A – LITTLE RIDING HOOD
side B – CRAWFISH

La band bolognese di fama internazionale ha chiuso al Covo il fantastico tour di “Call It Blazing” che li ha visti suonare ovunque in Europa e negli Stati Uniti. Per l’occasione della chiusura del tuor recuperano due “nuggets” del rock’n’roll in esclusiva solo su questo singolo per Covo Records!

Altre di B / Absolut Red

Data di uscita: 19 dicembre 2014
Catalogo: CVR-60006 (2014)

SIDE A – ALTRE DI B – DOPING
SIDE B – ABSOLUT RED – HARD SCIENCE

Primo split record per Covo Records, il disco è stato realizzato in collaborazione con il Progetto Sonda del Centro Musica di Modena.

Forty Winks

Data di uscita: 26 Gennaio 2013
Catalogo: CVR-50005 (2012)

SIDE A – BOYS WITH THE BEAT
SIDE B – MEMORY MAN

Siamo orgogliosi di presentare il nuovo 7” dei Forty Winks, contenente due splendidi singoli originali!

Laser Geyser

Data di uscita: 29 Settembre 2012
Catalogo: CVR-30003 (2012)

SIDE A – GLASS MOUNTAIN
SIDE B – TELL A SECRET

Due bolognesi che suonano una chitarra, una batteria e due voci come se non ci fosse un domani. Wipers, Black Sabbath, Hot Snakes e Husker Du; tutti frullati insieme dal 2006.

Last Europa Kiss

Data di uscita: 24 Mag 2011
Catalogo: CVR 10002

side A – BABY
side B – PHOENIX WARSONG

Nati nell’inverno del 2010 dopo un demo particolarmente apprezzato nei circuiti indie italiani, hanno cominciato l’attività live che li ha visti suonare con band del calibro di Blank Dogs, Veronica Falls e Weekend. Questa su Covo Records è la loro prima uscita discografica ufficiale. Il lato A, Baby, è un esplosivo mix di garage pop e dark wave. Le sonorità più oscure ritornano anche nel lato B, Phoenix Warsong, una ballata psychedelica sullo stile di bands come Fresh & Onlys, Blank Dogs o Wavves.

The Tunas

Data di uscita: 29 Gen 2011
Catalogo: CVR 10001

side A – THE RITUAL BATH
side B – GIVE THE FROG A KICK

Con il loro sound a cavallo tra garage, sixties, punk e rock’n’roll i The Tunas hanno più volte infiammato il palco del Covo. “The Ritual Bath”, il lato A è uno dei brani più accattivanti che la band abbia mai scritto, una ballata garage rock in pieno stile The Kinks. “Give The Frog A Kick” più che un lato B, dovrebbe essere definito un lato AA, visto che il brano è un singolo davvero esplosivo e tagliente, che richiama l’amore della band per i The Who.