Caricamento Eventi

« All Eventi

birthh-2

Birthh + Nevica Noise

facebook event >
Birthh (ITA – alt-pop – WWNBB Collective)
+ Nevica NOISE (ITA – electro wave – Sound System Records)

LIVE INFO

Continua il successo di BIRTHH che, dopo il lungo tour italiano e i due importanti e prestigiosi festival SXSW (Texas) e Canadian Music Week (Canada), torna in uno dei locali che più la ama: il Covo Club!

Birthh è l’oscuro alter-ego di Alice Bisi, “la coscienza di una
diciannovenne che spende la maggior parte del proprio tempo a
pensare a eventi apocalittici”. Un personaggio che, per prendere in prestito il titolo di una delle canzoni del disco, si definisce “Queen Of Failureland”, una giovane regina che non trova pace: “I thought love was enough / But truth is love is dead”. Born In The Woods non è solo la voce di questo personaggio, è il suo stesso corpo: con i suoi colpi di cassa a mimare un inquieto battito cardiaco, i respiri affannosi tra i versi, le sue chitarre nauseanti, i suoi cori caldi, quasi tangibili, intrecciati a tappeti sintetici che avvolgono ed entrano nelle vene.

Born In The Woods unisce la sensibilità di una scrittura cantautorale, dalle evidenti radici folk, alle ricercatezze degli arrangiamenti elettronici. Il vero elemento distintivo del disco restano le armonie vocali (artificiali e non), che portano le canzoni a climax dai toni quasi gospel, e fanno parlare l’intensa voce di Birthh direttamente al cuore.

Recentemente la cantautrice ha preso parte a Demonology HI FI, il nuovo progetto di Max Casacci e Ninja, collaborando infatti al brano Line contenuto nell’album “Inner Vox”: “Birthh è stata una grandissima sorpresa […] è forse quella che porta un più ampio respiro internazionale all’album”. (Max Casacci).

> In apertura:
Nevica Noise è il nome del side Project di GIANLUCA LO PRESTI aka NEVICA SU QUATTROPUNTOZERO. Oltre ad essere impegnato nel songwriting, l’artista si diletta in una serie di improvvisazioni dal sapore elettronico noise tutte eseguite dal vivo da lui stesso con synth, effetti,basso e loop station.
All’inizio del 2013 viene alla luce LANIDE un EP che raccoglie alcune di queste tracce nate spontaneamente durante le sessioni di prove live. Nel 2016 è uscito “Sputnik”, il primo album.
Gianluca Lo Presti è il titolare del LOTOSTUDIO, studio di registrazione audio professionale dove sono state realizzate alcune delle più significative produzioni musicali romagnole e non degli ultimi tempi (Simona Gretchen, Delenda Noia, Tying Tiffany).

AFTERSHOW

gate 1: Dario + Art
Il meglio di tutta la musica indipendente che sognate di ballare al Covo: il buon Dario e l’iconico Arturo scelgono i dischi, noi gli portiamo i drink, voi ballate!

gate 2: ATMOSPHERE djset
Post punk, electro, dark: uno degli appuntamenti più amati e seguiti in città sbarca al Covo! Per intenditori e – soprattutto – per chi vuole ballare e cantare fino a tardi!

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
INFO
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

PREZZI

concerto (fino a mezzanotte): 15 euro (+ tessera Hovoc)
dopo mezzanotte: 5 euro (+ tessera Hovoc 17/18 compresa)

PREVENDITE

Le prevendite saranno disponibili solo presso la cassa del Covo Club durante le serate di apertura.

Associazione cult. HOVOC e INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 17/18.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2017/2018 ed è GRATUITA se ritirata e convalidata alla cassa entro mezzanotte

COME RAGGIUNGERCI

Dove siamo > http://covoclub.it/bo/dove-siamo/

Raggiungi il Covo con la linea 20N attiva tutta la notte, per te anche uno sconto, arrivando dopo mezzanotte!
info > http://covoclub.it/bo/dove-siamo/bus-notturno/

SCARICA IL MODULO

Stampa e compila il modulo direttamente da casa per risparmiare tempo alla cassa!

Ricordiamo che sarà comunque sempre possibile compilare la tessera direttamente al Covo.
http://covoclub.it/bo/where/associati

book a table

Dettagli

Data:
novembre 3
Ora:
22:00 - 4:00
Prezzo:
concerto 10 / dopo mezzanotte_5
Tag Evento:

Luogo

Covo Club
Viale Zagabria 1
Bologna, Bo Italia
+ Google Maps
concerto 10 / dopo mezzanotte_5