Caricamento Eventi

« All Eventi

drab_majesty_bologna

Drab Majesty + Black Veils / Atmosphere party

facebook event >
Drab Majesty (USA – post punk / darkwave – Dais)
+ The Black Veils (ITA – post punk / shoegaze – Atmosphere Recs)

LIVE INFO

Drab Majesty comincia con una trasmissione intermittente ricevuta in una cassetta contenente 4 brani presso una buia camera da letto di Los Angeles, nel 2012. L’entità conosciuta come Deb Demure, in questa cassetta intitolata “Unarian Dances”, detta il suo manifesto all’umanità, rivelandosi nel potere delle influenze artistiche che risiedono alle spalle di uno specifico ego. La cassetta cominciò a circolare per LA, infiammando i cuori della Lollipop Records e guadagnando un posto sugli scaffali dei negozi di dischi underground. E dopo una serie di performance e manifestazioni a tarda notte, Drab Majesty è sbarcato su DAIS Records.
Nel 2015 esce così “Careless”, il primo LP registrato da Demure sui pavimenti dei salotti e in spazi disordinati in giro per la città. Ne nasce un disco da quattro ristampe e una pietra miliare delle sottoculture della vita notturna di Los Angeles.
Impugnando una chitarra da mancini, Deb ha uno stile unico fatto di un fingerpicking arpeggiato, texture sonore capaci di ricordare Vinny Reilly (Durutti Column), Sisters of Mercy e Cocteau Twins.
Negli ultimi due anni, Deb è stato invitato a supportare band come Psychic TV, Clan of Xymox, Cold Cave, The Frozen Autumn e Prayers.
Nel 2016, dato l’interesse generale e il pubblico crescente, Drab Majesty è diventato un duo, aggiungendo l’accompagnamento alle tastiere di Mona D, capace di alzare il livello delle performance. E a gennaio 2017 è uscito il secondo LP “The Demonstration”, registrato da Josh Eustis (NIN, Telefon Tel Aviv).

I Black Veils nascono nel 2014 dalla collaborazione tra Gregor Samsa, voce e synth, Filippo Scalzo, basso, e Mario “Dada” D’Anelli, chitarra, synth e drum machine.
il trio, di base a Bologna, compone attingendo da un immaginario oscuro e surreale, coniugando testi enigmatici ad atmosfere tanto cupe quanto melodiche ed evocative. Attraverso le chitarre dense di echi e riverberi di Mario D’Anelli, il basso ossessivo e “danzereccio” di Filippo Scalzo e i vocalizzi eterei e incisivi di Gregor Samsa, la musica dei Black Veils diviene una ricerca appassionata e mai statica.
Il secondo album dei Black Veils è stato rilasciato a Gennaio 2017 per Atmosphere Records.

AFTERSHOW

Atmosphere – postpunk / electro / wave

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
INFO
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

PREZZI

concerto (fino a mezzanotte): 12 euro (+ tessera Hovoc)
dopo mezzanotte: 5 euro (+ tessera Hovoc 17/18 compresa)

PREVENDITE

Le prevendite saranno disponibili solo presso la cassa del Covo Club durante le serate di apertura.

Associazione cult. HOVOC e INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 17/18.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2017/2018 ed è GRATUITA se ritirata e convalidata alla cassa entro mezzanotte

SCARICA IL MODULO

Stampa e compila il modulo direttamente da casa per risparmiare tempo alla cassa!

Ricordiamo che sarà comunque sempre possibile compilare la tessera direttamente al Covo.
http://covoclub.it/bo/where/associati


book a table

Dettagli

Data:
22 febbraio 2018
Ora:
22:00 - 4:00
Prezzo:
concerto 10 / dopo mezzanotte_5
Tag Evento:

Luogo

Covo Club
Viale Zagabria 1
Bologna, Bo Italia
+ Google Maps
concerto 10 / dopo mezzanotte_5