Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.
gengahr_bologna

Gengahr + The Doormen

Evento Navigation

facebook event >
Gengahr (UK – britpop – Transgressive Records)

LIVE INFO

La contagiosa indie rock band inglese arriva carica di groove presenta al Covo il suo nuovo attesissimo album “Where Wildness Grows”!

Formatisi negli anni della scuola a nord di Londra nel 2013, i giovanissimi Gengahr hanno già avuto modo di stupire su palchi come il Latitude (2014) e il The Lake Stage e l’iArena nel 2015; il loro album di debutto “A Dream Outside” – uscito nel 2015 su Transgressive Records – ha rappresentato un luminoso viaggio di indie soul d’avanguardia.

Il nuovissimo singolo “Mallory” è già una hit che ha contagiato tutte le nostre playlist preferite.

in apertura: THE DOORMEN
The Doormen sono in quattro e vengono da Ravenna. Dal post-punk degli albori con riferimenti wave molto inglesi, gradualmente si sono avvicinati a un rock d’autore erede della tradizione americana. Nati nel 2009, nel novembre dello stesso anno pubblicano un Ep che va esaurito in pochi mesi. Il primo album omonimo , prodotto da Paolo Mauri (Afterhours, Le Luci della Centrale Elettrica, La Crus, Prozac +), esce a Marzo 2011 preceduto dal singolo “Italy”. La visibilità che ha seguito la pubblicazione del disco permette alla band di suonare un pò dappertutto e di aprire concerti per artisti come Subsonica, Ash, The Vaselines, Ministri, Blood Red Shoes, Art Brut, Mark Moriss (The Bluetones) e Tre Allegri Ragazzi Morti. Nel 2012 vincono le selezioni regionali di Arezzo Wave Love Festival e vengono invitati a rappresentare l’Emilia Romagna e ad esibirsi sullo Psycho Stage. Nel Marzo 2013 pubblicano “Black Clouds” secondo full lenght, preceduto dal singolo “My Wrong World”. Nello stesso anno la band varca la ” manica ” per esibirsi in Inghilterra al The Water Rats e al The Pavilion. Ad agosto hanno il privilegio di suonare in apertura allo show di Paul Weller e The Charlatans dell’ Umbria Rock Festival. Ad Aprile 2015 esce “Abstract [RA]” terzo album che rappresenta un’ulteriore evoluzione rispetto agli album precedenti, aprendosi alla psichedelia ed a suoni più ricercati e compiendo, così, una piccola rivoluzione. Un viaggio non nel deserto del Mojave, ma in quello molto meno esotico della provincia. A maggio 2015 la band intraprende un mini tour in Francia suonando al Pop In di Pargi e al Thunderbird Lounge di Saint-Étienne. Nei mesi successivi si ebiscono nella programmazione pomeridiana di Beaches Brew Festival e allo Sherwood Festival di Padova. A settembre 2016 prendono parte all’HOME Festival.

AFTERSHOW

tbc

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
INFO
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

PREZZI

concerto (fino a mezzanotte): 12 euro (+ tessera Hovoc)
dopo mezzanotte: 5 euro (+ tessera Hovoc 17/18 compresa)

PREVENDITE

Le prevendite saranno disponibili solo presso la cassa del Covo Club durante le serate di apertura.

Associazione cult. HOVOC e INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 17/18.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2017/2018 ed è GRATUITA se ritirata e convalidata alla cassa entro mezzanotte

COME RAGGIUNGERCI

Dove siamo > http://covoclub.it/bo/dove-siamo/

Raggiungi il Covo con la linea 20N attiva tutta la notte, per te anche uno sconto, arrivando dopo mezzanotte!
info > http://covoclub.it/bo/dove-siamo/bus-notturno/

SCARICA IL MODULO

Stampa e compila il modulo direttamente da casa per risparmiare tempo alla cassa!

Ricordiamo che sarà comunque sempre possibile compilare la tessera direttamente al Covo.
http://covoclub.it/bo/where/associati

book a table

Dettagli

Data:
aprile 7
Ora:
22:00 - 4:00
Prezzo:
concerto 12 / dopo mezzanotte_5
Tag Evento:

Luogo

Covo Club
Viale Zagabria 1
Bologna, Bo Italia
+ Google Maps
concerto 12 / dopo mezzanotte_5