Caricamento Eventi

« All Eventi

44870329_10156822800627328_4091504967087554560_n

La Notte + Gigante

Evento Navigation

facebook event >
La Notte (ITA – pop-rock – Woodworm Label)
+ Gigante संगीत (ITA – indie pop – MArteLabel)

LIVE INFO

Le ultime dieci date del Volevo Fare Bene Club Tour che ha collezionato 50 concerti a giro per la penisola si concluderà passando anche dal Covo Club di Bologna.

La Notte è una band nata a Firenze.
Il loro omonimo disco d’esordio, uscito l’8 dicembre 2015, con la produzione artistica di Karim Qqru (The Zen Circus), registrato e mixato da Manuele Fusaroli, viene candidato al premio Tenco come miglior Opera Prima 2016 raccogliendo favori di pubblico e critica.

Dopo quasi due anni di lavoro esce il secondo disco “Volevo fare bene”, con la produzione di Andrea Marmorini, in uscita nel Gennaio 2018 per Woodworm Label.
Il tour che ne ha seguito è stato curato da Locusta collezionando 50 date per l’italia da Febbraio ad Agosto passando per numerosi club e festival (Wom Festival, Terrasound Festival , Art Fall Festival etc)
Partecipano al Premio Buscaglione con cui vincono il premio della critica avendo la possibilità di suonare in 9 festival italiani quali (Balla coi Cinghiali, Tanaro Libera Tutti, Baciami Festival etc).
La band viene selezionata come gruppo spalla dei Zen Circus aprendo i primi sei concerti del “Fuoco in una Stanza Tour 2018” che tocca i grandi club italiani di punta ( Alcatraz, Estragon, Atlantico, Obihall, CSA Rivolta,Teatro Concordia), favorendo un ottimo riscontro dal pubblico.
Dopo la ultima tranche di 7 date il Volevo Fare Bene Club Tour 2018 si concluderà e la band entrerà in studio a registrare il terzo disco.

IN APERTURA GIGANTE
Gigante fa pop invernale suonato con l’ukulele.
Il sound di Gigante è un mix di folk e new wave, con sfumature post punk ed elettronica, il risultato finale è come se i “Beirut” e il loro ukulele avessero incontrato “Iosonouncane”, e da questo meeting ne fosse scaturito un disco cantautoriale italiano, ma che non suona come i classici dischi italiani. I testi, malinconici alla “Ken il Guerriero”, ma allo stesso tempo pieni di speranza, catapultano l’ascoltatore nell’ambiente immaginario di Gigante, ovvero un mondo freddo distrutto dalle guerre e dai disastri atmosferici dominato dalla legge del più forte e dallo spirito di sopravvivenza. Deserti innevati, fiumi, boschi, montagne, la necessità di unirsi in gruppo per riscaldarsi e andare avanti nella ricerca di qualcosa in cui credere per sopravvivere, sono questi gli elementi principali che creano il mondo onirico e allo stesso tempo reale, di Gigante.

 

AFTERSHOW

GATE 1 > 33 FRAMES
Visual Music Experience.
La frequenza dei fotogrammi scandita dal supporto del vinile.
33 Frames è un progetto che nasce da Mimmo Fuggetti e Michele Niro.
Il concept del duo pugliese è quello di miscelare esperienze artistiche presenti e passate in un unico evento audio-visivo.
Themes: Jazz-Funk | HH | Fusion | Afrocosmic

GATE 2 > GIRL GANG
La gang delle ragazze, capitanata dalla nostra Sarissimax, è pronta per trasformare il gate 2 del Covo Club in un mix di hits ultra pop e suoni elettronici vezzosissimi. In ogni appuntamento, un nuovo ospite speciale per ingigantire l’unica vera GIRL GANG d’Italia.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
INFO
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

PREZZI

concerto (fino a mezzanotte): 10 euro(+ tessera Hovoc 18/19 inclusa)
dopo mezzanotte: 5 euro (+5€ tessera Hovoc 18/19 )

PREVENDITE

Presso il Covo Club durante le serate di apertura

Associazione cult. HOVOC e INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 18/19.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2018/2019 ed è GRATUITA se ritirata e convalidata alla cassa entro mezzanotte

COME RAGGIUNGERCI

Dove siamo > http://covoclub.it/bo/dove-siamo/

Raggiungi il Covo con la linea 20N attiva tutta la notte, per te anche uno sconto, arrivando dopo mezzanotte!
info > http://covoclub.it/bo/dove-siamo/bus-notturno/

SCARICA IL MODULO

Stampa e compila il modulo direttamente da casa per risparmiare tempo alla cassa!

Ricordiamo che sarà comunque sempre possibile compilare la tessera direttamente al Covo.
http://covoclub.it/bo/where/associati

book a table

Dettagli

Data:
novembre 30
Ora:
22:00 - 4:00
Prezzo:
concerto 10 / dopo mezzanotte_5
Tag Evento:

Luogo

Covo Club
Viale Zagabria 1
Bologna, Bo Italia
+ Google Maps
concerto 10 / dopo mezzanotte_5