Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.
municipal-covo

La Municipàl

facebook event >
La MUNICIPàL (ITA – indie pop – Discographia Clandestina)

LIVE INFO

La Municipàl è composta da Carmine Tundo e Isabella Tundo, originari di Galatina.

Nel 2013 nasce il duo “La Municipàl”, progetto di pop d’autore che raccoglie le canzoni più ironiche e romantiche scritte negli ultimi anni, con l’obiettivo di affrontare temi quotidiani con leggerezza e spensieratezza. La Municipàl, composta da Carmine e sua sorella Isabella, apre i concerti di Subsonica, Niccolò Fabi, Roberto Angelini, Le Luci della Centrale Elettrica.
Carmine e la sorella Isabella decidono allora di andare controcorrente e di non apparire più, affidando a vari disegnatori e artisti la creazione di avatar,creando una serie di videoclip che suscitano molto interesse negli addetti ai lavori e un interesse sempre crescente tra il pubblico.
Carmine e Isabella, con il progetto La Municipàl, arrivano in finale al Premio Fred Buscaglione 2016, aggiudicandosi il Premio MEI.
Il 27 maggio 2016 uscirà il loro primo LP “Le nostre Guerre Perdute”, prodotto dallo stesso Carmine Tundo.
Numerosi sono riconoscimenti all’album, che viene inserito in numerose classifiche tra gli album più belli del 2016, i singoli “Lettera dalla provincia leccese” e “George il mio ex penfriend” sono inseriti nella INDIE ITALIA, playlist di spotify con il meglio dell’indie italiano e “George il mio ex penfriend” arriva in TOP 10 della classifica VIRAL ITALIA.
Nel dicembre Giuliano Sangiorgi dei Negramaro reinterpreta “Discografica Milano”, il video diventa virale il brano entra nelle classifiche Spotify tra i brani più ascoltati di dicembre.
Nel febbraio 2017 Il singolo “L’universitaria fuori sede” viene trasmesso in alta rotazione nei canali televisivi tra i quali VH1 e MTV, rimanendo anche per settimane nella classifica Indie ITalia di Spotify dei brani più ascoltati.
Nel 2018 La municipàl dopo più di 150 date de “Le nostre guerre perdute tour” pubblica l’EP “B SIDE” su etichetta Discographia Clandestina, il disco contiene dei brani scritti nel periodo di nascita de La municpàl che sono rimasti fuori dalla tracklist ufficiale de “Le nostre guerre perdute”
A maggio suona sul palco del Concertone de Primo Maggio Roma e con il brano Lampadine si aggiudica il premio 1 m next, oltre al premio Siae, nuovo Imaie e premio Altoparlante.
A giugno 2018 esce la canzone “I Mondiali del ‘ 18” e luglio dello stesso anno “Italian Polaroid”, entrambe prodotte da iCompany.

AFTERSHOW

PLAY IN VAIN djset!
Tre amiche collezioniste scelgono il meglio dell’indie rock e della brit pop per farvi ballare in un djset in puro stile Covo Club!

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
INFO
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

PREZZI

concerto (fino a mezzanotte): 8 euro (+ tessera Hovoc 18/19 inclusa)
dopo mezzanotte: 5 euro (+5€ tessera Hovoc 18/19 )

PREVENDITE

Presso il Covo Club durante le serate di apertura

Associazione cult. HOVOC e INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 18/19.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2018/2019 ed è GRATUITA se ritirata e convalidata alla cassa entro mezzanotte

COME RAGGIUNGERCI

Dove siamo > http://covoclub.it/bo/dove-siamo/

Raggiungi il Covo con la linea 20N attiva tutta la notte, per te anche uno sconto, arrivando dopo mezzanotte!
info > http://covoclub.it/bo/dove-siamo/bus-notturno/

SCARICA IL MODULO

Stampa e compila il modulo direttamente da casa per risparmiare tempo alla cassa!

Ricordiamo che sarà comunque sempre possibile compilare la tessera direttamente al Covo.
http://covoclub.it/bo/where/associati

book a table

Dettagli

Data:
ottobre 27
Ora:
22:00 - 4:00
Prezzo:
concerto 8 / dopo mezzanotte_5
Tag Evento:

Luogo

Covo Club
Viale Zagabria 1
Bologna, Bo Italia
+ Google Maps
concerto 8 / dopo mezzanotte_5