Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.
18157854_10155232902007328_658891894174929224_n

The Amazons / Cool Britannia party

facebook event >
The Amazons (UK – rock – Fiction Records/Caroline)
in apertura: Davide Bosi

LIVE INFO

La stampa musicale è tutta dalla loro parte, con NME, Kerrang!, Metro, Daily Star, Daily Mior, Gigwise e Radio X tra i tanti. Zane Lowe di Beat 1 è un grande fan, così come Huw Stephens, Annie Mac, Clara Amfo, Nick Grimshaw, Mistajam e Greg James di BBC Radio 1.

Prodotto dalla nominata ai Grammy Catherine Marks (Wolf Alice, Foals, PJ Harvey) e registrato presso gli Assault and Battery Studios di west London, l’album è una dichiarazione di intenti dei THE AMAZONS per rinvigorire il rock ‘n’ roll. Appassionato, tenero e rumoroso, questo non è un album solo per i giovani, ma anche chi è giovane dentro.

L’album è una collezione di brani che raccoglie alcune delle canzoni che sono state fondamentali per la loro crescita – tra cui ‘Stay With Me’, l’inno ‘Junk Food Forever’, e ‘Little Something’.
Composti dal chitarrista Chris Alderton, il bassista Elliot Briggs e dal batterista Joe Emmett, i THE AMAZONS hanno affinato la loro musica per un decennio, ma è stato nel giorno di San Valentino del 2014 che hanno finalmente trovato il loro vero suono, grazie ad allo show dei Foals all’Alexandra Palace di Londra. Il quartetto ha da allora cominciato a riascoltare con una nuova coscienza gli artisti che gli hanno fatto venire voglia di iniziare a fare musica: Rage Against The Machine, Nirvana e Led Zeppelin.

In apertura:
Il primo album “Don’t Try” di Davide Bosi, chitarra, voce e compositore di tutti i brani, è un percorso di ricerca personale ed espressione delle proprie idee. A pezzi cantati dal carattere melodico in stile di ballate, si alternano brani strumentali in cui prevalgono ricerca e sperimentazione timbrica: alla chitarra, strumento prediletto dell’autore, si accompagnano archi (violoncello e contrabbasso), tappeti sonori, ed elementi del tutto particolari, come la voce del poeta Harry Fainlight che dispiega la propria storia sopra le note di una canzone interamente dedicata alla sua figura.

AFTERSHOW

COOL BRITANNIA
La serata Brit per eccellenza in Italia, ormai un evento storico!
Tutti i migliori sound d’Oltremanica, con un occhio di riguardo per gli anni ’90, da Madchester al Britpop, no alle novità di oggi!

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
INFO
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

PREZZI

concerto (fino a mezzanotte): 15 euro (+ tessera Hovoc)
dopo mezzanotte: 5 euro (+ tessera Hovoc 17/18 compresa)

PREVENDITE

Le prevendite saranno disponibili solo presso la cassa del Covo Club durante le serate di apertura.

Associazione cult. HOVOC e INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 17/18.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2017/2018 ed è GRATUITA se ritirata e convalidata alla cassa entro mezzanotte

SCARICA IL MODULO

Stampa e compila il modulo direttamente da casa per risparmiare tempo alla cassa!

Ricordiamo che sarà comunque sempre possibile compilare la tessera direttamente al Covo.
http://covoclub.it/bo/where/associati

book a table

Dettagli

Data:
novembre 18
Ora:
22:00 - 4:00
Prezzo:
concerto 15 / dopo mezzanotte_5
Tag Evento:

Luogo

Covo Club
Viale Zagabria 1
Bologna, Bo Italia
+ Google Maps
concerto 15 / dopo mezzanotte_5