fbpx

Föllakzoid

CHI / psych rock / Sacred Bones /

Ven
24
Apr
22:00
Covo Club
L'evento è stato annullato.

Föllakzoid, oscura e rumorosa band psych-rock da Santiago del Cile, sono da poco tornati sulle scene con il loro quarto EP, intitolato “I” e uscito su Sacred Bones Records.

Il loro viaggio è cominciato 10 anni fa: gli amici di infanzia Domingae e Diego, appassionati e consapevoli della storicità dell’antica musica andina, imparano subito a integrare le loro origini con i suoni e le tecnologie contemporanee. Il risultato fu fin da subito un ricco (ma allo stesso tempo asciutto) sound elettronico.

La crescita sonora dei Föllakzoid avviene costantemente per sottrazione, cercando disco dopo disco di riempire tempi lunghi con sempre meno elementi. Un’impronta creativa particolare che la chitarrista e cantante Domingæ Garcia-Huidobro trova che sia finalmente giunta a compimento: “In “I” abbiamo trovato la nostra identità sonora e metrica, sicuramente di più che nei precedenti tentativi”.
Un continuo studio alla ricerca della perfezione che nasce dalla necessità di dimenticare i formati fisici e digitali attuali per rifarsi a un racconto a e dei riferimenti inediti.

Tre mesi di lavoro, più di 60 registrazioni separate (chitarra, basso, batteria, synth, cantato…) e il lavoro del producer Atom TM che, solo alla fine, ha riorganizzato le quattro sequenze senza obblighi o indicazioni. Quattro sequenze che sono diventate le 4 lunghe tracce di “I” e che non parlano soltanto una lingua, ma che sono il risultato delle visioni della band e del producer in perfetta unione.

“Fatevi prendere dall’accecante esperienza d’ascolto di questa forma artistica e sonora non razionale. La sua energia ci invita a collegarci, ancora una volta, al nostro io, abbandonando le forzature che sembrano logiche e facendoci trascinare da una simulazione olografica e psichedelica dove la realtà affonda le sue radici”.

Associazione cult. HOVOC e INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 19/20.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2019/2020, compila il modulo online (preadesione/covoclub) e ritira la tessera all’ingressoversando il contributo annuale di 3€.

COME RAGGIUNGERCI

Dove siamo
Raggiungi il Covo con la linea 20N attiva tutta la notte, per te anche uno sconto, arrivando dopo mezzanotte!