fbpx
Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.
Leo-Pari_Magliocchetti11-768x534

Leo Pari

Star Wars ci ha fatto immaginare il futuro, il Juno 106 della Roland ci ha permesso di sentirne il suono e Lucio Battisti ci ha insegnato che “lo scopriremo solo vivendo”.
C’è molto ’86 nel nostro 2016; e nel 2016 esce “Spazio”, il nuovo album di Leo Pari, un disco dal sapore anni ’80 che suona come il futuro che nel 1986 era lì a portata di mano.
Contiene canzoni con cui Leo ha voluto giocare a nascondino. Non più intimiste, non più cantautorali, non più rivolte a sé stesso, ma pop come gli ha insegnato il Lucio Battisti di “Una donna per amico” e “Una giornata uggiosa”. Canzoni spesso nate dalla base strumentale, piene di sintetizzatori e suoni dilatati per cercare prima di tutto immediatezza e dove Leo abbandona il ruolo di protagonista lasciando che testi e melodie parlino al posto suo.

Un disco molto ricco da tanti punti di vista: suono, immediatezza, contenuti e ricerca musicale.

Il nuovo disco è uscito per Gas Vintage Records, prodotto dallo stesso Leo Pari con l’ausilio di Sante Rutigliano, e verrà presentato al Covo Summer Club, nel Cortile del Casalone, il prossimo mercoledì 15 giugno.

book a table

Dettagli

Data:
15 giugno 2016
Ora:
20:00 - 1:00
Tag Evento:

Luogo

Covo Club
Viale Zagabria 1
Bologna, Bo Italia
+ Google Maps