fbpx

Nicolò Carnesi

ITA / indie pop / Goodfellas / Porto Records /

Gio
24
Giu
19:00
Covo Club
10€

Prevendita

Acquista ora
Nicolò Carnesi torna in tour dopo lo stop legato alla pandemia e per presentare i suoi due nuovi singoli “Virtuale” e “Consumati” usciti tra Marzo e Aprile. Un live intenso, tra nuove storie e brani dei dischi precedenti, che farà da preludio all’uscita del nuovo lavoro prevista per l’autunno. È il momento di far uscire nuovamente la nostra galassia dall’armadio e riportala sui palchi.
Nicolò Carnesi fa parlare di sé fin dal suo esordio, poco più che ventenne, nel 2012. Di origine palermitana, in poco tempo attira le attenzioni di addetti ai lavori, stampa, musicisti affermati, discografici (fino a ottenere un contratto come autore per Warner Chappell) per la sua incredibile capacità comunicativa e un approccio ironico, personalissimo e disincantato alla quotidianità. Autore di canzoni dai testi acuti, sottili e cinici che viaggiano su sonorità elettroacustiche influenzate dalla tradizione italiana e dal british pop degli anni ’80, Nicolò Carnesi ha esordito con un album dalle molte sfaccettature, proponendosi ora come cantautore nella tradizione nazionale, ora come funambolico creatore di brani di blues elettronico, ora come autore lirico e contemporaneo.
Esce a ottobre 2019 “Ho bisogno di dirti domani”, l’ultimo album di inediti, presentato in numerose trasmissioni televisive e radiofoniche di qualità e con interviste e recensioni su diverse testate generaliste e di settore e sui principali magazine online, ottenendo un forte riscontro da parte della critica.

COME RAGGIUNGERCI

Dove siamo
Raggiungi il Covo con la linea 20N attiva tutta la notte, per te anche uno sconto, arrivando dopo mezzanotte!