fbpx
Caricamento Eventi

« All Eventi

sunday morning in concerto al Covo di Bologna, 25 maggio

Sunday Morning

LIVE INFO

FOUR è il nuovo album dei SUNDAY MORNING: il disco segna un nuovo capitolo discografico per la band dopo l’ultimo Let It Burn (2016). Il gruppo cesenate composto da Luca Galassi, Andrea Cola, Federico Guardigni e Jacopo Casadei è tornato.

FOURè un disco fatto di grandi spazi aperti e di mondi interiori: uno specchio di un’esperienza che ha cambiato radicalmente l’approccio musicale dei Sunday Morning. I brani riflettono la volontà di percorrere nuove strade e il bisogno di un cambiamento urgente e perentorio. Gli scenari sonori del nuovo album sono un viaggio tra le praterie libere e infinite del Southwest e il sound del fiume Mississippi, là dove tutto ha avuto inizio. I nuovi brani, più lenti e profondi, vedono le chitarre acustiche moltiplicarsi fino ad avvolgerne gli echi elettrici, il piano finalmente in scena e la voce protagonista:

“La maggior parte dei brani di questo disco sono stati scritti durante i tre mesi passati a New Orleans, dov’ero assistente all’Esplanade Studio. Entrare in quel mondo – e avere l’opportunità di lavorare al fianco di una leggenda come Daniel Lanois – ha aperto in me una nuova ispirazione che aveva come punto di partenza l’approccio allo strumento. Per la prima volta nella mia vita sono esattamente dove vorrei essere, dentro questa aria spessa che ti si attacca alle braccia e su questa sedia, sotto questo portico. Tutto quello che ho visto e vissuto in quei tre mesi mi ha insegnato che non esiste un approccio giusto o sbagliato alla realizzazione di un disco, esiste solo il modo che funziona ed il modo che non funziona. Ed il modo che funziona ha più a che fare con il giusto spirito, il giusto approccio e le giuste persone che con la tecnica.” (Andrea Cola)

Con FOUR i Sunday Morning segnano i contorni di un grande viaggio alt/rock partito dalla Louisiana e destinato a tracciare con questi dieci brani le sue tappe più significative, con lo sguardo rivolto ad Ovest.

in apertura: BARTOLINI

Bartolini è un ragazzo del 1995 nato in riva al mare e presto adottato dalla città. Comincia da giovanissimo a scrivere musica nella sua stanza e pubblica i suoi primi pezzi in italiano grazie al supporto del collettivo romano Talenti Digital.
Dal risultato delle influenze indie-rock/post-punk individuabili nella sua scrittura e la collaborazione con il suo produttore Marco Blarzino, ne esce fuori un mix di sonorità in bilico tra la new wave d’oltreoceano (Beach Fossil, Wild Nothing) e il cantautorato all’italiana.
Bartolini è al lavoro sul suo primo disco in uscita nel 2019 anticipato da singoli come “Like”, “Nel mare annegare” e “Penelope” e da ‘Ferrari’.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
INFO
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

PREZZI

concerto (fino a mezzanotte): TBC (+ tessera Hovoc 18/19 inclusa)
dopo mezzanotte: 5 euro (+5€ tessera Hovoc 18/19 )

PREVENDITE

Troverai le prevendite al Covo, nelle sere d’apertura.

Associazione cult. HOVOC e INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 18/19.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2018/2019 ed è GRATUITA se ritirata e convalidata alla cassa entro mezzanotte.

Compila il modulo online per risparmiare tempo all’ingresso.
https://covoclub.it/bo/tesseramento

Ricordiamo che sarà comunque possibile richiedere la tessera direttamente al Covo.


COME RAGGIUNGERCI

Dove siamo > https://covoclub.it/bo/dove-siamo/

Raggiungi il Covo con la linea 20N attiva tutta la notte, per te anche uno sconto, arrivando dopo mezzanotte!
info > https://covoclub.it/bo/dove-siamo/bus-notturno/

Facebook-Event-Button

book a table

Dettagli

Data:
maggio 25
Ora:
22:00 - 4:00
Prezzo:
tba
Tag Evento:

Luogo

Covo Club
Viale Zagabria 1
Bologna, Bo Italia
+ Google Maps
tba