fbpx

The Mauskovic Dance Band

NED / space disco / Soundway Records /

Aftershow: No Glucose Crew / Purple Rain

Sab
16
Nov
22:00
Covo Club
12€
Evento Facebook

I fratelli Mauskovic sono tre: Nicola Mauskovic, producer, polistrumentista e fondatore della band, il suo fratello più grande Marnix Mauskovic, chitarra, percussioni e synth, e il loro fratello più piccolo Mano Mauskovic, bassista. A loro si uniscono Chocolate Space Donnie, voce e tastiera, e la batteria di Juan Hundred, producer che quando si è unito alla band era già molto famoso nella scena cumbia underground.

La band raccoglie l’eredità della musica psichedelica afro-latina anni ’70 e ’80, declinandola in chiave estremamente attutale e localizzandola in una moderna Amsterdam. Il risultato è un ballabile no wave lo-fi unico nel suo genere e ricco di affinità con champeta, palenque e cumbia psichedelica.

Il loro omonimo album è uscito lo scorso 24 maggio sull’etichetta Soundway, a quasi un anno di distanza dal loro EP “Down in The Basement”. È dal 2017, anno di pubblicazione dei loro primi due singoli per l’etichetta svedese Bongo Joe Records, che la band, oltre a suonare da una parte all’altra del globo, intraprende collaborazioni con diversi musicisti dando vita a numerosi progetti collaterali: dopo la collaborazione con gli Altin Gün, famoso gruppo turco di rock folk psichedelico, e il tour insieme alla band anni ‘70 Zamrock, Nic Mauskovic inizia a lavorare insieme all’artista olandese psychedelic-pop Jacco Gardner.

L’album è stato registrato al Garage Noord di Amsterdam, club e spazio di condivisione multifunzionale, molto conosciuto per la sua programmazione all’avanguardia e particolarmente apprezzato dagli appassionati di musica afro.

L’album, pur nella sua spiccata connotazione industriale, è caratterizzato da un’importante componente intima e introspettiva, che gli conferisce un’atmosfera pulsante, ipnotica e nebulosa.

AFTERSHOW PARTY

Dopo mezzanotte: 5€

Gate 1

No Glucose Crew

Gate 2

Purple Rain
(pop - 80s/90s - glam) Purple Rain non ha limiti o pregiudizi. È un viaggio sonoro fatto di musica e sudore, danze sfrenate e passione dalla parte più glam degli anni 90 alla cultura pop più liquida e ricercata. Un evento unico, che dice addio a preconcetti, codes e paranoie, che non divide, ma unisce a ritmo di musica. Abbracci, sguardi intensi e sudore sono gli ingredienti della nostra natura. Be queer, be pop, be sweat!

COME RAGGIUNGERCI

Dove siamo
Raggiungi il Covo con la linea 20N attiva tutta la notte, per te anche uno sconto, arrivando dopo mezzanotte!