Ogni elemento del suono spigoloso e intransigente di Egyptian Blue porta con sé un’urgenza rara e vitale allo stesso tempo. La loro combo di EP, acclamati dalla critica, entrambi pubblicati tramite Yala! Records, hanno reso la band di Brighton una formazione davvero avvincente.
Dalla loro sussultante rabbia post-punk e orientata al groove alla loro vena polemica, il quartetto ha iniziato a farsi notare nei posti giusti.
I brani “Collateral” e “Nylon Wire” sono stati inseriti nella playlist della BBC 6Music, mentre ulteriore supporto è arrivato da Jack Saunders, Steve Lamacq, John Kennedy e colleghi artisti tra cui Joe Talbot (IDLES) e Yannis Philippakis (Foals).
Gli amici di sempre Andy Buss e Leith Ambrose hanno formato la band nella loro città natale di Colchester (Regno Unito) con il bassista Luke Phelps. Inizialmente provavano sopra una gioielleria, come una band che reagiva alla mondanità dell’ambiente circostante. Le prime jam spesso si trasformavano in maratone di quattordici ore o più, rese ancora più caotiche dalla quantità di whisky che condividevano e dalla crescente attenzione della polizia locale. Dopo il trasferimento a Brighton, la svolta decisiva è arrivata al concerto di King Gizzard & The Lizard Wizard. Vedere una band fatta e finita li ha portati a ripensare all’etica del lavoro richiesta dal loro progetto. L’aggiunta del batterista Isaac Ide ha completato il puzzle, offrendo una direzione più intensa alla band, insieme a una nuova ondata di creatività.
Il loro album di debutto “A living commodity” è uscito nel 2023 tramite Yala! Records.
Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.
In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.