fbpx

MARK SULTAN

CAN / rock n roll / Modern Sky /
15/12/2023 22:00
10 € con Tessera Hovoc
I suoi LP e 45 giri su etichette come In The Red, Goner, Crypt, Wick/Daptone, Sub Pop, Dirtnap, Vice, Fat Possum, Bomp!, Norton e Dirtnap e la sua impressionante lista di progetti rock n roll (The King Khan & BBQ Show, Ding-Dongs, Almighty Defenders, Les Sexareenos, Spaceshits, ecc…) sono un’influente e allo stesso tempo segreta stretta di mano. Ed è proprio così che gli piace.
“Sono un fan della musica. Quando ero bambino, trovare qualcuno di folle e magico che nessuno conosceva mi dava molta forza”.
La sua voce inconfondibile e le sue melodie immediatamente trasportanti usano il tempo come un arazzo e l’umore come colore, pur mantenendo la sessualità e la primitività del genere.
La famigerata one-man band di Mark, “BBQ”, è stata a lungo lodata come una delizia anomala: uno spettacolo intenso, improvvisato (e scomodo) dal quale raramente Sultan emerge per prendersi una pausa.
È stato in tournée in tutto il mondo, dalle Americhe all’Australia, dall’Europa all’Asia. Ha suonato in luoghi sacri come la Sydney Opera House e la Carnegie Hall, così come in tutti i festival più grandi.
Mark Sultan è un’improbabile forza sovversiva, un moderno tedoforo del vero rock n roll.

Opening

Casual Boots

(ITA – garage rock – 4874918 Records)
Questi “two imaginary boys” con solo chitarra e voce (Massimo Scoposki) e batteria (Simone Buoncompagni) ti portano diretti dentro storie di mostri interiori e di allenamenti andati a male. Tra tirate esplosive garage rnr e ballatone di Smithsiana memoria.
I Casual Boots prendono il nome dalla sottocultura inglese Casual. La band sembra contrapporre ad un certo gelo dell’epoca attuale, un calcio romantico, quello d’antan, che tanto era caro a personaggi come Pasolini . Un perfetto connubio di stile punk che possiamo guardare (ma soprattutto sentire) col filtro nostalgico di una pellicola effetto Fellini.

ASSOCIAZIONE CULT. HOVOC E INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 23/24.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2023/2024, compila il modulo online (preadesione/covoclub) e ritira la tessera all’ingresso versando il contributo annuale di 5€.

COME RAGGIUNGERCI

NUOVI BUS E LINEE NOTTURNE

Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.

SE VIENI IN AUTO...

In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.