Escalate – Intensificare, aumentare rapidamente, rendere qualcosa più serio o più grande. Una dichiarazione d’intenti, un riflesso di tutto ciò che ci circonda.
Così recita il titolo – e l’energia intrinseca che si porta con sé – del travolgente album di debutto dei VLURE, da Glasgow, la cui uscita è prevista per il 26 settembre.
Ad aprile, il quintetto – Hamish Hutcheson, Alex Pearson, Conor Goldie, Niall Goldie e Carlo Kriekaard – ha pubblicato il primo brano inedito dopo oltre un anno: ‘Better Days’, ora svelato come primo assaggio dell’attesissimo album d’esordio. Coprodotto da Conor Goldie e Manni Dee (già collaboratore di Daniel Avery e HAAi) e con feat. di Bobby Gillespie, PSweatpants e Gaïa, Escalate è una raccolta di 13 tracce che rappresenta con orgoglio e senza mezzi termini il suono del presente della loro città natale, Glasgow.
Le emozioni forti e le contraddizioni di Glasgow – la sua vita quotidiana, la notte e i post-serata – sono la pulsazione e il battito cardiaco di Escalate.
Alimentati dalla loro caratteristica e intensa combinazione di elettronica (ibrida, tra digitale e analogico, con uso di Logic/Ableton) e strumenti live (batteria e chitarre), il membro della band e produttore Conor Goldie, insieme all’acclamato artista techno/club Manni Dee, portano avanti la reputazione della band come uno dei suoni più dinamici della giovane Scozia. O, per dirla con le parole quasi mantra della travolgente traccia di apertura dell’album: “prendere o lasciare, VLURE vuole l’euforia”.
“È per Glasgow. È per te e i tuoi amici. È per ogni notte folle e per ogni momento in cui il tempo si è fermato. Tienilo stretto. Fallo crescere.”
Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).<br/>Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.
In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.