fbpx

Flamingods

UK-BHR / psychedelia / Moshi Moshi /

Opening act Alberto Almas

Aftershow: Nictalgia

Ven
28
Feb
22:00
Covo Club
L'evento è stato annullato.
Evento Facebook

I Flamingods si sono formati a Londra nel 2010 su impulso del frontman Kamal Rasoon, originario del Bahrein. Esploratori internazionali dello psych-rock, tornano a calcare i palchi italiani a quattro anni di distanza con ‘Levitation’, il nuovo album in studio uscito il 3 maggio per Moshi Moshi Records.

Un viaggio turbolento e multi-sensoriale che porta i Flamingods al di sopra del loro già esuberante standard sonoro, trasudando divertimento ed energia da ogni nota. ‘Levitation’ è un concentrato di disco-funk anni ’70, psichedelia del Middle East, suoni asiatici carichi di misticismo, positività ed accaldanti ed esotiche summer-vibes. Per la scrittura e la registrazione del disco la band si è trovata per la prima volta dopo diversi anni a vivere insieme sotto lo stesso tetto e questa esperienza ha caricato la scrittura dei nuovi brani di una rinnovata energia e di un suono eclettico ma altamente confidenziale. ‘Levitation’ arriva a tre anni di distanza da ‘Majesty’ e segue l’EP ‘Kewali’, la prima release con Moshi Moshi Records (2017), che ha pubblicato il 3 maggio l’atteso ‘Levitation’.

Nel corso degli anni Flamingods si sono fatti notare sulle scene musicali mondiali con le loro energiche live-sessions per 6Music (con Gilles Peterson e Lauren Laverne), KEXP, Boiler Room e portando la loro psichedelia esotica sui palchi di tutto il globo, da Londra ad Austin, da Amsterdam all’Italia dove in passato sono stati ospiti dell’IndieRocket Festival

Opening

Alberto Almas

⚠️
In seguito all’ordinanza emanata dalla Regione Emilia-Romagna, l’Associazione Hovoc sospende le sue attività e di conseguenza tutti gli eventi programmati fino a domenica 1 marzo.

I concerti annullati saranno quelli di David August, mercoledì al Teatro Antoniano, e quelli di venerdì e sabato al Covo di Flamingods e Ash. Il Covo Club quindi resterà chiuso.

Abbiamo atteso fino a ora per la comunicazione per evitare il diffondersi di ulteriore psicosi e per dare notizie certe almeno per quel che concerne la nostra programmazione artistica e i biglietti già venduti.

Non appena possibile verranno comunicate le eventuali date di recupero e le modalità di rimborso dei biglietti.

Siamo profondamente dispiaciuti nel dare questa comunicazione e per il dover rinunciare interamente alla nostra programmazione culturale di questa settimana, specie perché questa disposizione arriva dopo un altro weekend davvero splendido vissuto assieme a tanti di voi. Tuttavia, dobbiamo rispettare le volontà delle istituzioni e attendere l’evolversi della situazione, sperando di darvi notizie positive per le prossime settimane.

2120 è il nuovo singolo di Alberto Almas, l’uomo che sembra aver viaggiato nel futuro. Un viaggio che ricorda gli scritti di Huxley e Orwell, Blade Runner e 2001 Odissea nello spazio, il tutto cento anni avanti!
2120 preannuncia il nuovo disco dal titolo ‘Era Miseria’.
Un singolo visionario ; le immagini di un futuro decadente e distopico, talmente attuali da poter essere tragicamente vere.

Dietro allo pseudonimo di Alberto Almas si nasconde uno dei musicisti italiani più attivi degli ultimi anni.
Il progetto è uno scontro tra la no-wave industrial ed il synth punk più crudo, un viaggio lancinante nella coscienza di ognuno.
Pubblica lo scorso anno due singoli per Slimer Records ed Italia Occulta con video première su Rolling Stone Italia, Rockit e pure disco del giorno su Rockit.
Il lato oscuro del pop italiano entra ora nel roster de I Sotterranei con il nuovo album L’Amor Te, 8 tracce tra il synthpunk dark anni ’80 e l’industrial di primi anni ’90, racconta nel modo più crudo lo spaccato dell’Italia odierna, dai suicidi condizionati dalla rete all’emarginazione di chi ancora oggigiorno non è libero di esprimere la propria sessualità.

AFTERSHOW PARTY

Gate 1

Nictalgia
Nicolò Bizzini seleziona rock, indie, 80s hits!

Associazione cult. HOVOC e INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 19/20.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2019/2020, compila il modulo online (preadesione/covoclub) e ritira la tessera all’ingressoversando il contributo annuale di 3€.

COME RAGGIUNGERCI

Dove siamo
Raggiungi il Covo con la linea 20N attiva tutta la notte, per te anche uno sconto, arrivando dopo mezzanotte!