Jennifer Gentle

ITA / Indie Rock / La Tempesta Dischi /
17/02/2023 22:00
10 € + d.d.p con Tessera Hovoc
I Jennifer Gentle sono forse una delle più bizzarre e improbabili rock bands italiane di sempre, tanto da divenire nel 2004 il primo gruppo tricolore ad essere messo sotto contratto dalla leggendaria etichetta americana Sub Pop (Nirvana, Soundgarden, Mudhoney e Shins). Negli anni hanno collezionato una lunga quanto eterogenea lista di fans (comprendente nomi come Graham Coxon , Jarvis Cocker, Julian Cope, Mars Volta e membri di Architecture in Helsinki e Dandy Warhols) che li ha trasformati in una delle formazioni indie italiane più conosciute all’estero.
Nel 2013 Fasolo lancia il progetto di studio Universal Daughters, con il quale pubblica l’album Why hast Thou forsaken me, raccolta di covers appartenenti alla tradizione anglo-americana e interpretate da un cast internazionale nel quale tra gli altri appaiono Jarvis Cocker, Chris Robinson dei Black Crowes, Alan Vega, Verdena, Mark Arm dei Mudhoney e Gavin Friday.
Nel 2019 esce per Tempesta Dischi il settimo LP della band capitanata da Marco Fasolo. Intitolato semplicemente Jennifer Gentle e composto da 17 brani per sessanta minuti di musica, si tratta del disco di gran lunga più completo ed insieme accessibile realizzato da Fasolo (il quale, dopo le collaborazioni con Verdena e Bud Spencer Blues Explosion, di recente ha prodotto l’album d’esordio degli I Hate My Village).

Opening

BASILISCUS P

La band messinese combina qui diversi ingredienti:
uno studio ricavato da un ex Forte di fine Ottocento, chitarre spumose, fuzz e distorsioni, la spuma del mare come metafora del moto libero nell’universo, ma anche in riferimento alla bibita, la spuma, graffiante e dolce allo stesso tempo, come questo album.
Esce venerdì 18 novembre 2022 per Tuma Records e in distribuzione The Orchard, “Spuma” il nuovo album firmato dai siciliani Basiliscus P, già anticipato dai singoli “Magenta” e “Urban Safari”. Questo disco prende vita da lunghe sessioni di improvvisazione in sala che poi sono state sviscerate e riarrangiate sotto la guida di Marco Fasolo, leader dei Jennifer Gentle e produttore tra gli altri di I Hate My Village e Bud Spencer Blues Explosion. “Spuma” è stato concepito durante il lockdown e rifinito in uno studio ricavato all’interno di un ex Forte militare di fine ‘800, e successivamente registrato al The Cave, prestigioso studio di Catania in cui tra gli altri hanno registrato anche gli Afterhours. Più che dalla spuma, o schiuma del mare, il nome deriva dalla bibita, vera e propria passione dei tre, che è molto graffiante come gusto ma allo stesso tempo dolce, ed è un po’ quel che può ricordare il suono dei Basiliscus P.

AFTERSHOW PARTY

Gate 1 e 2

OH WES!
 
🎉 OH WES! - A Wes Anderson inspired Carnival Party 🎉 Torna la festa a marchio Covo Club che amate di più, il marchio di fabbrica divertentissimo del nostro Carnevale, il party che trasforma il Covo in un film bellissimo, in compagnia dell'all stars djs del Covo (rock - indie - pop). ♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦
🎶 rock - indie - pop 🎶 with Covo Club All Stars! gate 1: TBA gate 2: TBA
🎉 La festa di Carnevale del Covo Club, prende un treno per il Darjeeling e si ferma al Grand Budapest Hotel: un turbinio di maschere e personaggi, ambientazioni lineari, calde e agrodolci. Il tutto accompagnato dalla selezione dell’all-stars djset del Covo Club.
🎉 Chi si veste a tema entra GRATIS (tessera esclusa) dopo mezzanotte! Scegliete il vostro travestimento, basta anche qualche dettaglio ispirato a: ♦ Royal Tenenbaum ♦ Margot Tenenbaum ♦ Chas Tenenbaum ♦ Richie Tenenbaum ♦ Eli Cash ♦ Henry Sherman ♦ Dusty ♦ Francis Whitman ♦ Peter Whitman ♦ Jack Whitman ♦ Steve Zissou ♦ Ned Plimpton ♦ Jane Winslett-Richardson ♦ Klaus Daimler ♦ Alistair Hennessey ♦ Sam ♦ Suzy Bishop ♦ capitano Sharp ♦ Monsieur Gustave H. ♦ Zero Moustafa, giovane ♦ Agatha ♦ Dmitri Desgoffe und Taxis ♦ ispettore Henckels ♦ Mr. F. F. Fox

HOVOC APS E INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 23/24.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2023/2024, compila il modulo online (preadesione/covoclub) e ritira la tessera all’ingresso versando il contributo annuale di 5€.

COME RAGGIUNGERCI

NUOVI BUS E LINEE NOTTURNE

Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.

SE VIENI IN AUTO...

In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.