fbpx

Supernovos + Andrea Lorenzoni

Ita / Psych/Post Rock /

Opening act Andrea Lorenzoni

Sab
21
Dic
22:00
Covo Club
Evento Facebook

Prevendita

Presso il Covo Club durante le serate di apertura

Atmosfere eteree, sognanti si miscelano a beat dinamici e note riverberate.
Le parole mancano per lasciare spazio a un altro tipo di espressione, non per questo diluita o ghiacciata, ma al contrario vitale e strabordante. Si può così definire il sound post-rock/psichedelico dei SUPERNOVOS, quartetto bolognese strumentale attivo dal 2012.
Nel 2015 pubblicano “About Vibes”, il primo EP della band e si aggiudicano il titolo di Best Arezzo Wave Band / Emilia-Romagna.
Nel 2017 due uscite importanti: il videoclip del brano “Midnight Disco Flashes” diretto dal videomaker bolognese Pietro Borzì e l’EP “Vibes_Remixed” contenente le rivisitazioni di alcuni brani di “About Vibes” ad opera di diversi artisti tra cui After Crash e On-Off Man.
La nuova release NAHTLOS (2019) è un disco dai toni scuri ed energici, curato da Bruno Germano e Simone Padovan, che lavora incessantemente sull’equilibrio tra ricerca musicale ed impatto immediato sugli ascoltatori. Sei brani potenti e delicati, al servizio dell’emozione.

Opening

Andrea Lorenzoni

Andrea Lorenzoni è cantautore e poeta di Bologna. Ha avuto esperienze in diverse formazioni musicali cittadine, su tutte i Divanofobia. Nel 2017 è uscito ‘Mondo Club’, il suo primo disco solista. Nel 2012 ha pubblicato la raccolta di poesie ‘Parlo dentro’ per le edizioni Prufrock Spa e nel 2018 ha dato alle stampe il libro di componimenti ‘Piuma’ per Arcipelago Itaca Edizioni. L’impegno della sua produzione artistica è coerente all’attività di insegnante di sostegno nella scuola elementare. La personalità poliedrica che dimostra è influenzata dalla storia personale: nato da madre bolognese e padre pakistano (prendendo il cognome della madre). Nelle creazioni di Lorenzoni si trovano alcuni temi ricorrenti: la conoscenza di noi stessi, degli altri, l’integrazione, il movimento, gli opposti, il cambiamento e il desiderio. ‘Senza fiori’ è il suo secondo album in studio ed è uscito il 3 maggio 2019 per Dimora Records. Dal vivo il disco è presentato in power trio con Michele Postpischl (Ofeliadorme) alla batteria e Giacomo Giunchedi (Cadori) al basso; Lorenzoni canta e si alterna tra piano e chitarra.

Associazione cult. HOVOC e INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 19/20.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2019/2020, compila il modulo online (preadesione/covoclub) e ritira la tessera all’ingressoversando il contributo annuale di 3€.

COME RAGGIUNGERCI

Dove siamo
Raggiungi il Covo con la linea 20N attiva tutta la notte, per te anche uno sconto, arrivando dopo mezzanotte!