Cirque d’Ess debutta a dicembre 2017 con un EP autoprodotto di 5 tracce. Il duo inizia presto a esibirsi in molti club italiani per i successivi 2 anni.
Nel 2020 vede la luce il primo e suggestivo videoclip basato sul brano “Hole-Frog”, inserito in doppia versione nel successivo album di 11 tracce “Black Synthetic and Dense”, uscito nel 2021 tramite Cold Transmission Music (GE) label, e preceduto dal singolo/video “A Spooky Host”, probabilmente uno dei brani più ascoltati della scena mondiale darkwave nel 2021/2022.
Fin dall’inizio il Cirque d’Ess condivide il palco con band come Ash Code (IT), Horror Vacui (IT), Secret Sight (IT), The Spiritual Front (IT), Rabia Sorda (MX/GE), Hante (FR), Qual (Regno Unito), Kill Your Boyfriend (IT), Under The Skin (PL) e altri.
(dark wave / post punk)
Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.
In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.