Baseball Gregg

ITA/USA / indie pop /
3/06/2022 20:00
7 € + d.d.p con Tessera Hovoc
I Baseball Gregg sono un duo pop di Stockton (California), di passaggio per l’Italia. I fondatori Luca Lovisetto e Samuel Regan si sono conosciuti a Bologna, il primo originario della città e il secondo studente di matematica all’estero. Qui, le loro prime canzoni hanno preso forma e sono state registrate in una raffica di notti in tarda primavera, diventando infine l’omonimo EP di debutto del duo, “Baseball Gregg” (2014).
Sam è tornato in California, dove nel 2015 i due amici si sono incontrati per la seconda volta. Trascorrendo pomeriggi estivi chiusi nella camera da letto d’infanzia di Sam, il duo ha scritto e registrato il loro LP di debutto, “Vacation” (2016). Dopo aver pubblicato “Ciao for Now” (2016) e “Sleep” (2018), il loro secondo LP, la band ha iniziato a fare tournée negli Stati Uniti e in Europa, apparendo al SXSW e all’Iceland Airwaves.
Ogni mese del 2019 Baseball Gregg ha pubblicato una nuova canzone: il progetto, intitolato “Calendar”, è stato presentato una canzone per volta. Questi 12 singoli sono stati inseriti in un album fisico, pubblicato il 28 febbraio 2020 tramite Z Tapes (Slovacchia) su vinile e nastro, mentre La Barberia ha pubblicato un’edizione limitata di 120 pagine chiamata “Calendar companion book”.
Durante i mesi di lockdown pubblicano “Indoors”, un EP di 6 tracce in collaborazione con la leggenda del bedroom pop di Chicago Boy Romeo, pubblicato a dicembre 2020.
Il 16 giugno, i Baseball Gregg pubblicheranno il primo EP dal loro nuovo album “Pastimes”, composto per la prima volta con la band al completo tutti insieme in un unico posto. Dall’arrivo di Sam in Italia a fine 2021, la band italo-californiana ha creato venti brani che saranno distribuiti in tre mesi in altrettante uscite discografiche per poi sfociare in un full length la cui pubblicazione è prevista per settembre.

Opening

Fleurmicol

Fleurmicol sono visioni che spaziano dal classico indie rock al lo-fi pop, seguendo l’attitudine Americana in sonorità ma portando con sé il cantato alternative rock italiano degli anni 90. Reduce dal primo singolo “tutto e niente” a Fleurmicol piace essere tutto ciò che non è.

AFTERSHOW PARTY

Gate 1 e 2

Glamorama - RCF
I nostri indie pop lovers preferiti, Merighi e Benuzzi, tornano finalmente a mettere i dischi assieme, tra braccialetti colorati, balli scatenati e sound alt-rock super allegro!

HOVOC APS E INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 23/24.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2023/2024, compila il modulo online (preadesione/covoclub) e ritira la tessera all’ingresso versando il contributo annuale di 5€.

COME RAGGIUNGERCI

NUOVI BUS E LINEE NOTTURNE

Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.

SE VIENI IN AUTO...

In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.