Colleen Green

USA / pop-punk / Hardly Art /
4/11/2023 22:00
12 € + d.d.p con Tessera Hovoc
Colleen Green è una cantautrice DIY e una visual artist di Lowell, MA.
Dopo l’uscita del suo album di debutto “Milo Goes to Compton” (2010), Colleen ha iniziato a farsi un nome nella scena lo-fi bedroom pop di Los Angeles. Ben presto divenne nota nei circoli punk degli Stati Uniti per essere capace di esibirsi da sola sul palco con nient’altro che una drum machine, un paio di occhiali da sole e la sua iconica chitarra elettrica.
Nel settembre dello stesso anno Colleen ha firmato con la Hardly Art Records di Seattle, una sussidiaria della leggendaria etichetta Sub Pop, e nel 2015 ha pubblicato “I Want to Grow Up”, che le portò la fama internazionale e il plauso della critica da parte di Rolling Stone, Pitchfork e il New York Times. Dopo il successo di questo album, i lettori di LA Weekly hanno votato il suo disco come Best Solo Act del 2015.
Il vero traguardo personale di Colleen Green è però la cover dell’intero album “Dude Ranch” dei Blink 182 (2019): un disco amato dai fan e dalle fan di entramb che ha persino portato a un’apparizione come ospite nel programma radiofonico Apple Music di Mark Hoppus.
Si è esibita in 20 paesi tra cui Brasile, Cile, Giappone, Italia, Spagna, Polonia, Repubblica Ceca e Norvegia. Gli ultimi dieci anni hanno visto Green continuare a crescere, imparare e migliorare, sperando di continuare a seguire quella traiettoria all’infinito e mantenendo la calma, comportandosi bene e credendo nell’amore.

Opening

Di Notte

ITA – Post Punk

Di Notte is a post punk duo from Bologna, Italy. Crooked guitars and warm and reverbed voices melted with a drum machine give a no-frills sound. First EP release in october.

AFTERSHOW PARTY

Gate 1

Glamorama - RCF
I nostri indie pop lovers preferiti, Merighi e Benuzzi, tornano finalmente a mettere i dischi assieme, tra braccialetti colorati, balli scatenati e sound alt-rock super allegro!

Gate 2

B.O.T.A.
Regine del dancefloor, luci nella notte, fate, maghe, streghe, sirene, vi incanteranno con ritmi inarrestabili e melodie suadenti, ma non fatevi ingannare sono le Baddest Of Them All.

HOVOC APS E INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 23/24.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2023/2024, compila il modulo online (preadesione/covoclub) e ritira la tessera all’ingresso versando il contributo annuale di 5€.

COME RAGGIUNGERCI

NUOVI BUS E LINEE NOTTURNE

Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.

SE VIENI IN AUTO...

In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.