Nati nel 2011 a Providence, RI, dalla combo tra la cantante Victoria Ruiz e il chitarrista Joey La Neve DeFrancesco, Downtown Boys sono un quintetto punk impegnato e attivista. Joe DeGeorge (sax e tastiere), Norlan Olivo (batteria) e Mary Regalado (basso) completano la formazione originale, offrendo un punk rock feroce ed entusiasta allo stesso tempo.
Un’energia debordante, ritmi frenetici che potrebbero scatenare un Pogo frenetico su qualsiasi dancefloor, sassofoni urlanti: Downtown Boys prendono l’allure delle campagne elettorali trasformandola in brani caldi e pieni di luce, in un dolce mix composto dalla loro voglia di fare musica e dall’urgenza di un cambiamento sociale e politico.
Downtown Boys hanno pubblicato il primo EP omonimo di dieci canzoni nel giugno 2012. Il loro primo album completo, Full Communism, è stato pubblicato nel maggio 2015. Cost of Living è il loro terzo album.
Nel 2020 Downtown Boys hanno preso parte alla realizzazione della colonna sonora del film Miss Marx, biopic presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La colonna sonora completa, una collaborazione con Gatto Ciliegia Contro II Grande Freddo, è disponibile sulle piattaforme streaming da giugno 2021.
Il gruppo esegue anche il famoso brano “L’internationale”, registrato in una versione inedita come “un’ode alla lotta globale e alla passione per il raggiungimento di una libertà più grande di loro”.
Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.
In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.