Disponibile dal 16 settembre “FIVE EGGS”, il nuovo album di Dumbo Gets Mad, progetto del cantautore, producer e sound designer emiliano Luca Bergomi che in oltre quindici anni di carriera ha catturato l’attenzione della critica internazionale (Pitchfork, NPR, The Needle Drop), ma anche quella degli addetti ai lavori e degli artisti conterranei come Marracash.
“FIVE EGGS”, quinto progetto discografico dell’artista, primo per Carosello Records, racchiude un nuovo viaggio sonoro nell’elegante psichedelia dumbiana attraverso 10 canzoni – tra cui i singoli di anticipazione “Pariah” e “Biscaglione” -, a cui si aggiunge un brano inedito presente esclusivamente sul vinile.
L’album è stato presentato in anteprima live domenica 14 settembre al POPLAR FESTIVAL di Trento.
Dumbo Gets Mad racconta: «“FIVE EGGS” è un disco che vuole osservare la vita attraverso le dinamiche comportamentali e relazionali contro le quali ci scontriamo quotidianamente. I valori, le cose importanti e quelle più frivole vengono sviscerate senza giudizio, ma semplicemente ponendo delle domande – senza fornire per ora delle vere risposte – che ritengo fondamentali in un processo di curiosità e crescita. È quindi un disco psichedelico nell’estetica, nelle sue strutture e nell’immaginario sonoro, ma molto realista nei temi affrontati».
Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.
In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.