Elephant Stone

CAN / psych pop / Fuzz Club Records /
10/05/2024 22:00
12 € + d.d.p con Tessera Hovoc

In un viaggio straordinario durato 15 anni, gli Elephant Stone si sono affermati come un’avanguardia nell’universo psych-pop. Sotto la leadership di Rishi Dhir, la band ha incessantemente ampliato i confini della sua narrazione musicale. Alimentate dalle iniziali incursioni di Dhir nel sound ed elevate dal suo virtuosismo al sitar, le composizioni degli Elephant Stone sono qualcosa di più di semplici melodie; sono profonde meditazioni sulla perdita, sulla rinascita e sull’esistenza.

La band ha catturato per la prima volta l’immaginazione del pubblico con il suo album di debutto, nominato al Polaris Music Prize nel 2009, “The Seven Seas”, un lavoro profondamente introspettivo che riflette i soggiorni spirituali di Dhir in India. Questo viaggio artistico ha guadagnato slancio con gli album successivi, che hanno evidenziato il suono in continua evoluzione della band. La loro uscita omonima del 2013 è stata un tour de force del rock psichedelico, mentre “Ship of Fools” del 2016 ha emozionato il pubblico con i suoi pulsanti ritmi synth.

Con uno spiccato senso narrativo, gli Elephant Stone hanno costantemente affrontato temi importanti. “Hollow” lancia uno sguardo severo e inquietante su un pianeta sull’orlo del collasso, mentre “Le Voyage de M. Lonely dans la Lune” del 2022 ha fornito un intimo omaggio in lingua francese alla loro città natale di Montreal, raccontando la solitudine generata dalla pandemia.

Uscito il 23 febbraio 2024, “Back Into the Dream” è l’introduzione a un viaggio fantastico, fatto di paesaggi onirici eterei e di ricerche introspettive che collegano il mondo della veglia a quello del sogno. Brani come “Another Year Gone”, “Pilgrimage” e “History Repeating” offrono scorci del variegato panorama sonoro dell’album, fondendo psych-pop compatto, elementi introspettivi di free-jazz e temi malinconici, indicando un’entusiasmante evoluzione nel suono della band e nel suo profondo storytelling.

HOVOC APS E INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 23/24.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2023/2024, compila il modulo online (preadesione/covoclub) e ritira la tessera all’ingresso versando il contributo annuale di 5€.

COME RAGGIUNGERCI

NUOVI BUS E LINEE NOTTURNE

Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.

SE VIENI IN AUTO...

In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.