Penelope Isles

Uk / Alt Pop / Bella Union /
1/06/2022 20:00
12 € + d.d.p con Tessera Hovoc
Quando cerchi di superare momenti difficili, hai bisogno di un po’ di luce per trovare la tua strada. Quella luce risplende brillantemente nel secondo album dei Penelope Isles, un disco forgiato tra sconvolgimenti emotivi e cambiamenti nella band. Traslando le incertezze della vita da ventenni su canzoni alt-rock e psichedeliche piene di vita, colore e sentimento, “Which Way to Happy” emerge come una luminosa vittoria per Jack e Lily Wolter.
Prodotto da Jack e mixato dalla leggenda dell’alt-rock USA Dave Fridmann, il risultato è un notevole balzo in avanti per la band di Brighton, dopo il loro acclamato debutto DIY del 2019, “Until the Tide Creeps In”. “Which Way to Happy”, incastonato tra fertili metafore e melodie svolazzanti, intime confessioni e coinvolgente space pop, trasforma i cliché del “secondo difficile album” in un lavoro fatto di gloriosi contrasti: l’intimità più sincera bisticcia con successo con una rara visione sperimentale del secondo album.
L’amato hit-single “Iced Gems” è un lamento doloroso, suonato da tastiere svolazzanti con suoni elettronici sperimentali, mentre “Sailing Still” di Lily segna le tappe di una relazione con un paesaggio sonoro addolorato.
Alla sua uscita, “Until the Tide Creeps In” ha ricevuto recensioni entusiastiche da Q, DIY, The Line of Best Fit e molti altri. Nel frattempo, un lungo tour ha visto i Penelope Isles trasformarsi in un formidabile spettacolo dal vivo.

AFTERSHOW PARTY

Gate 1

Arturo Compagnoni
La selezione indie rock / alt pop per eccellenza del Covo Club, in versione summer vibes.

HOVOC APS E INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 23/24.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2023/2024, compila il modulo online (preadesione/covoclub) e ritira la tessera all’ingresso versando il contributo annuale di 5€.

COME RAGGIUNGERCI

NUOVI BUS E LINEE NOTTURNE

Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.

SE VIENI IN AUTO...

In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.