Pom

NED / fuzzpop / Mattan Records /
23/03/2024 22:00
10 € + d.d.p con Tessera Hovoc
POM dimostra che il suono più naturale e diretto possa essere perfettamente combinato con un’atmosfera allegra ed energica. La band di Amsterdam si ispira al britpop, al punk e al garage rock e crea il proprio sound, meglio descritto come fuzzpop.
POM mette in mostra molteplici combinazioni audaci sia negli entusiasmanti spettacoli dal vivo che in studio. Ad esempio, mettendo in contrasto le situazioni condivisibili della vita quotidiana con la fantasia assurda sonora e compositiva del primo EP “Lately”.
È in arrivo il primo album per raccontare in modo giocoso il percorso verso l’età adulta e la ricerca della propria identità.

Opening

Vision Division

Vision Division nasce a Palermo nel 2018 come progetto solista di Giorgio Drago, autore, cantante e chitarrista della band, con l’uscita del demo/EP Memories From the Underground, registrato, mixato e masterizzato da Alberto Tudisca ed Emanuele Bognardelli all’Incipit Studio di Palermo, e quella del videoclip di Carillon, realizzato dall’allora esordiente regista Gianfranco Piazza. Con diverse formazioni si esibisce spesso nella provincia di origine, con un ritmo di una decina di concerti l’anno tra festival, pub, case di quartiere, feste private, circoli e spazi autogestiti.
Nel 2022 Vision Division diventa una band stabile a Bologna con l’arrivo di Francesco Tramuto alla chitarra e Gaia Cumetti alla batteria e ai cori e comincia l’attività live: L’Altro Spazio, Il Quattro/4, il Gallery 16, il parco 11 settembre, come parte del roster dell’associazione Marley Session, La Staffa in concerto in duo, il Covo Club per Music is the Best, il festival Oltre il Ponte organizzato dal Circolo Granma alla Bolognina, il festival Energie 23 a Zola Predosa, e tanti altri contesti, formali e informali. Insieme la band sviluppa un repertorio che esprime un suono fatto di tanti background, di contaminazione emotiva e di una smodata passione per il songwriting.
Nel 2023 registrano un EP al BuzzFarm Studio di Valsamoggia, di prossima uscita. Sempre nel 2023 si aggiunge Simone Galeano al basso dopo lunghe prove e ricerche, e nel 2024 raggiungono un accordo di distribuzione con la label Post Alt Black Road Studios di Amsterdam. Il 15 febbraio 2024 esce il loro singolo Trail, promosso con un release party all’Officina Pop di San Donato il 16 febbraio, e distribuito da Black Road Studios. Per Trail è in corso di realizzazione un video clip diretto da Gianfranco Piazza e con la fotografia di Arneaux, la cui uscita è prevista durante la prima metà di marzo. A fine marzo uscirà invece il loro secondo singolo, Bloom Blossom Bloom.

AFTERSHOW PARTY

Gate 1

Glamorama - RCF
I nostri indie pop lovers preferiti, Merighi e Benuzzi, tornano finalmente a mettere i dischi assieme, tra braccialetti colorati, balli scatenati e sound alt-rock super allegro!

HOVOC APS E INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 24/25.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2024/2025, compila il modulo online (preadesione/covoclub) e ritira la tessera all’ingresso versando il contributo annuale di 5€.

COME RAGGIUNGERCI

NUOVI BUS E LINEE NOTTURNE

Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.

SE VIENI IN AUTO...

In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.