Queen of Saba

ITA / disco pop /
20/01/2024 21:30
10 € + d.d.p con Tessera Hovoc
Medusa, uscito a ottobre, è il secondo album dei Queen of Saba: una nuova avventura musicale all’insegna dell’evoluzione, ma sempre con lo stesso chiaro principio in mente, quello per cui i limiti sono fatti per essere superati.
«Medusa è una menade danzante che ci invita in un mondo fuori dal binario, dove si celebra la trans joy e la salute mentale non è un argomento tabù. Un mondo verde acido e rosa shocking, affastellato di figure scontornate, vegetazione prepotente e atti contro natura. Medusa è il mostruoso che da dentro di noi scalpita e sibila e cerca di tracciare una strada mai percorsa prima».
Alieni in un mondo che spinge al binarismo, i Queen of Saba si presentano con colorata irruenza per smantellare i dogmi di genere ed esplorare le infinite sfumature della musica. Duo elettronico con un’anima analogica composto da Sara Santi e Lorenzo Battistel, si cibano di influenze Neo-Soul, alternative R&B, Disco Pop, Hip-Hop e Indietronica. Debuttano dal vivo nell’aprile 2019. Dopo la pubblicazione di cinque singoli in inglese, a giugno 2021 pubblicano Fatamorgana, album di nove tracce in italiano, e a marzo 2022 il singolo “Pesca Noche” in collaborazione con Ganoona, artista milanese. Il duo si inserisce nel contesto indipendente veneziano de La Colletta Dischi, neonata etichetta di cui sono co-fondatori.

Opening

ACQUA DISTILLATA

Acqua distillata è il moniker dietro il quale si nasconde Lucia Gatto. Malinconica, con un equilibrio un pò precario ed ingenuo, scrive canzoni piccolissime che combinano frammenti di vita, malumore e cose semplici lette nel profumo del caffè, bisbigliate all’orecchio o sfogliate nelle fiabe dei fratelli
Grimm.

Nel 2020 pubblica il suo primo EP “Cerotti”, colorato insieme a Rareş, con l’amorevole aiuto di Nove Cento. Atmosfere semplici e sfocate, canzoni per ripararsi dai temporali estivi.“Gocce” (giugno 2021), secondo lavoro in collaborazione con Rareş, raccoglie messaggi imbottigliati da lasciare in mare. Elettronica mista leggerezza in un ambiente abitato da voci, chitarre e nostalgia. Ultimo lavoro in uscita per la famiglia di “mille piccoli cieli” è “Bolle” (2023).

Canzoni come lampi di luce che pasticciano il cielo, “bolle” sviscera la parte più intima e delicata dalla cantautrice rimanendo sempre in “punta di piedi”.

AFTERSHOW PARTY

Gate 1

Girl Gang
Sarissimax e la sua gang delle ragazze

Gate 2

Ol'Dirty
Finest tracks only!

HOVOC APS E INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 23/24.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2023/2024, compila il modulo online (preadesione/covoclub) e ritira la tessera all’ingresso versando il contributo annuale di 5€.

COME RAGGIUNGERCI

NUOVI BUS E LINEE NOTTURNE

Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.

SE VIENI IN AUTO...

In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.