Snapped Ankles

UK / Post Punk / The Leaf Label /
19/04/2025 21:30
16 € + d.d.p con Tessera Hovoc

Gli SNAPPED ANKLES, originalissima formazione art rock londinese unica nel suo genere, hanno saputo reinventare il concetto di musica alternativa mescolando elementi di post-punk, krautrock, elettronica e ritmi tribali, il tutto connotato da una forte componente visiva e performativa. La loro musica è un’esplosione di synth, ritmi incalzanti e groove primordiali, spesso accompagnati da un’estetica che richiama la natura selvaggia e misteriosa delle foreste, unita a un’irriverente critica alla società contemporanea e al progresso tecnologico.

Formatisi nel 2011, gli Snapped Ankles sono noti per la loro identità unica e per l’approccio “outdoor” alla musica. Il loro stesso nome intende evocare un’immagine concreta, seppur immaginaria, come se la band fosse davvero intrappolata in un mondo selvaggio e incontrollabile. Nonostante il loro suono sia ricco di distorsioni e sperimentazioni, riescono sempre a mantenere una forte componente ritmica che spinge al movimento, con influenze che spaziano dal krautrock di band come Can e Neu!, al post-punk più acido ed elettronico.

Gli Snapped Ankles, con i loro caratteristici rituali sciamanici e i ritmi trascinanti, a metà tra concerto propriamente detto e vera performance, sono un’esperienza unica da vedere dal vivo. Durante i loro show infatti, i membri del gruppo sono spesso vestiti con costumi tribali, maschere e altre attrezzature che accentuano il loro legame con il loro immaginario “forestale”, confezionando abilmente un’esperienza immersiva e collettiva, che mescola musica, danza e arte visiva in un’esplosione sensoriale.

Nel corso degli anni, gli Snapped Ankles hanno costruito un vero e proprio culto crescente grazie ad album celebri come Come Play The Trees (2017) e Stunning Luxury (2020), che li hanno consacrati come una delle band più originali e stimolanti della scena musicale britannica. Il loro suono si è evoluto attraverso un mix di ritmi teutonici e pulsazioni industriali, mantenendo però una forte identità tribale e inquietante, che si rispecchia completamente nella tematica dei loro album, che esplorano il contrasto tra natura e tecnologia, il rapporto con il progresso e la gentrificazione.

Con il loro nuovo lavoro Forest Of Your Problems (2021), gli Snapped Ankles continuano a esplorare territori sonori sempre più complessi e inquietanti, portando il loro “rituale forestale” a nuovi livelli di espressione, sia in studio che sul palco. La band rimane una delle realtà più audaci e visionarie nel panorama musicale contemporaneo.

HOVOC APS E INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 24/25.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2024/2025, compila il modulo online (preadesione/covoclub) e ritira la tessera all’ingresso versando il contributo annuale di 5€.

COME RAGGIUNGERCI

NUOVI BUS E LINEE NOTTURNE

Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.

SE VIENI IN AUTO...

In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.