La band GIFT – TJ Freda, Jessica Gurewitz, il polistrumentista Justin Hrabovsky, il batterista Gabe Camarano e il bassista Kallan Campbell – ha radici sparse in tutto il mondo (da Salt Lake City a San Francisco, passando per Boston e il Brasile) e proviene da background professionali estremamente diversi: fotografia, talent buying, DJing, ingegneria del suono, direzione artistica e persino gestione di venue DIY. Il melting pot di queste competenze eterogenee rende Illuminator un’esperienza d’ascolto sorprendentemente coesa, con Gurewitz – relativamente nuova nel mondo della musica – che contribuisce con testi e melodie vocali, mentre la batteria di Camarano fornisce il fondamentale sostegno ritmico agli 11 brani dell’album. Hrabovsky, che in precedenza ha lavorato come tecnico del suono presso i rinomati studi Drop of Sun ed Echo Mountain Recording ad Asheville, North Carolina, ha condiviso per la prima volta i compiti di produzione con Freda.
I GIFT si sono formati nel 2020, quando Freda ha “arruolato” musicist provenienti da alcune delle sue band preferite, incrociando le dita e sperando nel meglio. Da lì, la band ha attinto alle proprie esperienze collettive per plasmare un nuovo suono audace – un vorticoso mix di shoegaze delle origini, rock alternativo anni ’90 e pop moderno – che ha preso forma nel debut album del 2022, Momentary Presence. L’LP è stato una testimonianza del potenziale creativo inespresso che giace sotto la superficie, e non è passato molto tempo prima che la band attirasse l’attenzione di ascoltatori curiosi sia in patria che oltre l’Atlantico.
Illuminator è il naturale approdo della crescente chimica musicale – e umana – dei GIFT. L’album racconta molto di noi senza dirlo apertamente: l’innamoramento, il cuore spezzato, gli eventi che scorrono come auto in autostrada, le persone che entrano ed escono dalla nostra vita, il lutto per i passaggi di fase, e la sensazione che tutto accada simultaneamente. Per questi e molti altri motivi, Illuminator, amici, è destinato a diventare la colonna sonora della vostra vita.
Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.
In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.