Gli Atlante sono una band alt-rock di Torino, attiva dal 2016 e composta da Claudio Lo Russo (voce e chitarra), Andrea Abbrancati (basso) e Stefano Prezzi (batteria). Il loro sound fonde rock alternativo, suggestioni elettroniche e atmosfere post-rock, dando vita a brani intensi e stratificati, accompagnati da testi in italiano che indagano la crescita interiore, le paure e le dinamiche relazionali.
Apprezzati da pubblico e critica, gli Atlante si distinguono per la capacità di coniugare energia e introspezione, costruendo un’identità solida all’interno della scena indie italiana. La forza espressiva dei testi e l’impatto delle esibizioni dal vivo hanno contribuito a consolidarne la credibilità e il percorso artistico.
Il 25 ottobre 2024 pubblicano per Pioggia Rossa Dischi l’album Poi Rinascere. Nel gennaio 2026 esce l’EP Ricordi Segreti, che raccoglie due brani inediti e due rework tratti da Poi Rinascere, curati da Edera (Irossa) e Amore Audio
Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.
In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.