Bar Italia

UK / post punk / Matador Records /
29/09/2023 21:30
15 € + d.d.p con Tessera Hovoc
L'EVENTO È SOLD OUT
Uno dei nuovi misteri più interessanti della musica inglese: i Bar Italia si definiscono semplicemente una “band di base a Londra”.
L’estetica minimal post-punk e una presenza davvero sfuggente sui social media, hanno reso paradossalmente riconoscibile la band, composta da Nina Cristante, Jezmi Tarik Fehmi e Sam Fenton.
Prima di unirsi alla band, Nina Cristante ha pubblicato una serie di canzoni pop lo-fi sotto lo pseudonimo di Nina, mentre Fehmi e Fenton hanno pubblicato un EP ispirato al grunge sotto il nome di Double Virgo.
Insieme, i bar italia producono un suono che rimanda al rock sperimentale degli anni Novanta, come nell’irresistibile e grezza “Nurse!”. Il loro singolo, “punkt”, è “recitato” da ogni componente e mette in mostra il suono della band fatto di voci rozze, emotività e parti strumentali graffianti.
Entrambe le canzoni compaiono nel nuovo album di debutto di Bar Italia, “Tracey Denim” (Matador), un disco che ruota attorno a temi di identità travagliata e relazioni instabili, esprimendo l’angoscia esistenziale provata con l’inciampare nel mondo senza alcun senso di appartenenza.

Opening

Vulva de Leyva

Nasce nel 2021 a Riccione dalle ceneri dell’esperienza isolazionista di Lennard Rubra, ma del cui percorso è erede ed espressione diretta. Sì, “ma chi cazzo è Lennard Rubra?”. Polistrumentista insaziabile di musica pop, rumore, chitarre scintillanti e sentimentalismo demodè. Una marea di musica uscita silenziosamente tra il 2018 e il 2021, autoprodotta e rilasciata da Circa Diana, di cui è fondatore e padre spirituale. La formazione attuale sia in studio che dal vivo prevede il prezioso supporto di Tristram aka Viktor Bagarr ai cordofoni e di Philip Ruler alle batterie. “Cosa è?” è l’ultimo lavoro di Vulva de Leyva, uscito il 2 maggio 2023 per Circa Diana Produzioni e nessun altro.

AFTERSHOW PARTY

Gate 1

Vespa e Gec
Compagni di merende rock dal 2005.

Gate 2

P.L.A.Y.
Tutte le migliori uscite tra post punk, indie rock, electro pop, new wave, con qualche classico da dancefloor.

HOVOC APS E INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 23/24.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2023/2024, compila il modulo online (preadesione/covoclub) e ritira la tessera all’ingresso versando il contributo annuale di 5€.

COME RAGGIUNGERCI

NUOVI BUS E LINEE NOTTURNE

Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.

SE VIENI IN AUTO...

In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.