I Brucherò nei pascoli sono Davide, Stefano e Niccolò. Scrivono canzoni senza barriere di genere, spaziando dal rap al rock, dal jazz all’elettronica. Nel 2023 firmano con l’etichetta Woodworm e Rolling Stone li segnala come uno dei progetti più interessanti della scena musicale emergente. Palo, il loro primo album, è un mix di stili accomunati da un’attitudine punk e sensibilità creativa, che si riversa anche nella scrittura dei videoclip firmati dalla stessa band (Ghicci Ghicci è tra i finalisti del Videoclip Italia Awards). Nel 2024 producono insieme a Crookers l’EP NOLOTOV, denunciando il tema della gentrificazione. Sono la prima band ad aver collaborato con un automa, Sophia the Robot, per la realizzazione dell’EP Call Me Resurging, presentato in Triennale Milano a giugno 2025. Il disco segna per la band il primo passo verso una riflessione sul concetto di “umanità” che li porterà a concepire il loro secondo album ufficiale Umana (2025), supportati dal contributo produttivo di Tommaso Colliva.
Tersø nasce nell’inverno del 2016 dall’incontro tra Marta Moretti e il producer Alessandro Renzetti. I testi e le melodie di Marta uniti alle sonorità elettroniche hanno fin da subito caratterizzato la scrittura e il sound del progetto, donandogli atmosfere nordiche e un’attitudine internazionale. La ricerca sonora, durante la fase di scrittura dei brani, è ulteriormente approfondita dalla collaborazione con il producer Alèfe e il batterista Luca Ferriani. Il singolo d’esordio “Non mi sento’” esce a marzo 2017 per Locale Internazionale, anticipando l’ep “L’altra parte” missato dal producer e sound engineer Marco Caldera e ben accolto dalla critica. A fine 2018 escono i singoli “Lynch” e “Stramonio” che precedono il secondo album “Fuori dalla giungla” che segna l’ingresso del duo in label Vulcano e che sarà seguito da una serie di live nei maggiori festival italiani. Nell’estate 2020 i Tersø tornano in studio per ultimare il secondo album “Iperfamiglia”, prodotto insieme a Marco Caldera, e preceduto dai singoli “Laser” e “Aurelia”. Pubblicato a gennaio 2021, Iperfamiglia, viene presentato per la prima volta dal vivo al Mi Manchi Festival e nei mesi successivi in numerosi concerti in molte città italiane e festival tra cui il Wired Next Fest e Pistoia Blues. “Montagne” e “Niagara” sono i primi singoli estratti dall’album FEED, pubblicato nel 2023 per Vulcano. Il progetto è attualmente al lavoro sul nuovo disco, con nuove uscite previste nel corso del 2026.
Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.
In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.