La band alternative rock DEADLETTER annuncia il suo secondo album, Existence Is Bliss, in uscita venerdì 27 febbraio per So Recordings. L’annuncio è accompagnato dalla pubblicazione del singolo principale e del relativo video musicale, To The Brim, già disponibile ora. I preordini di Existence Is Bliss inizieranno alle ore 10:00 di venerdì 14 novembre e saranno disponibili in formato LP, LP in edizione limitata e CD.
Con To The Brim, i DEADLETTER offrono un brano raffinato, che fonde estetiche provenienti dai mondi alternative, indie e rock.
To The Brim inaugura una nuova era per i DEADLETTER, che dopo l’album d’esordio Hysterical Strength – pubblicato nel 2024 – si spingono verso un suono più sofisticato e fluido tra i generi. La produzione è impeccabile, mentre la voce ruvida del frontman Zac Lawrence unisce magistralmente ogni elemento del pezzo. Con l’uscita di To The Brim, i DEADLETTER lanciano un messaggio potente, dimostrando l’alto livello di ciò che verrà da una delle band più promettenti della scena britannica.
Parlando di To The Brim, i DEADLETTER hanno dichiarato: “To The Brim esplora l’esperienza di convivere con la negazione e il modo in cui essa ti lascia impotente e traboccante (letteralmente ‘colmo’) di disperazione. Musicalmente, volevamo un nuovo inizio, forse proprio come reazione a quella negazione”.
I DEADLETTER sono una band alternative originaria dello Yorkshire.
Il gruppo si è formato nel 2020 grazie agli amici di lunga data Zac Lawrence (voce), Alfie Husband (batteria) e George Ullyott (basso). Da allora, la formazione ha assunto varie forme e oggi conta sei membri.
Tra le influenze della band figurano LCD Soundsystem, The Stranglers, Captain Beefheart e Can. I DEADLETTER sono noti per i loro testi intricati e ricchi di riferimenti, accompagnati da strumentali che oscillano tra il rock alternativo e l’indie.
Nel 2024 hanno pubblicato il loro acclamato album di debutto, Hysterical Strength, che NME ha descritto come “oscuro e inquietante, ma irresistibile e divertente” in una recensione da quattro stelle.
Ora, la band torna con il suo incredibile secondo album, Existence Is Bliss.
Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.
In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.