Deadletter

UK / post punk / So Recordings /
6/10/2023 22:00
13 € + d.d.p con Tessera Hovoc

Definiti già come una delle band più entusiasmanti di Londra, i Deadletter a suon di singoli e con un eccitante EP di debutto (“Heat!”, 2022) si sono già fatti strada nella scena post-punk inglese, rappresentando uno degli cat più attesi tra i festival dell’estate 2023.

Provenienti dallo Yorkshire, ora di casa nella capitale inglese, hanno appena presentato il nuovo singolo “The Snitching Hour” che continua nel solco già tracciato dalla band in queste sue prime uscite, quello di un sound che ricorda la punk attitude degli anni ’70 con un tocco di revival post-punk.

Composti dal frontman Zac Lawrence, dalla sassofonista Poppy Richler, dai chitarristi Will King e James Bates, dal bassista George Ullyott e dal batterista Alfie Husband, i Deadletter raccontano con cinismo, lirismo e crudezza la società attuale, con brani come “Binge” che sono una furia critica scritta in pochi istanti che non risparmia davvero niente e nessuno.

Opening

THE PROCRASTINATORS

ITA – garage punk – Burning Sound Records

Una mefistofelica creatura che mescola dosi di garage punk sgangherato, post punk direttamente dalle periferie 80’s di Portland e sprazzi psych/tropical da Wham in astinenza. Lamenti, chitarraccia sporca, sezione ritmica matta e paludosa, si divincolano tra disagi post-urbani e contemplazioni fuorvianti sulla vita.

AFTERSHOW PARTY

Gate 1 e 2

Cool Britannia
La brit night più iconica in Italia: da Manchester al britpop, dai 90s fino ai giorni nostri, una selezione unica da cantare e da ballare.

HOVOC APS E INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 23/24.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2023/2024, compila il modulo online (preadesione/covoclub) e ritira la tessera all’ingresso versando il contributo annuale di 5€.

COME RAGGIUNGERCI

NUOVI BUS E LINEE NOTTURNE

Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.

SE VIENI IN AUTO...

In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.