DITZ è una band inglese nata a Brighton nel 2016, formata da Cal Francis (voce), Caleb Remnant (basso), Anton Mocock (chitarra), Jack Looker (chitarra) e Sam Evans (batteria). I fondatori Francis e Remnant sono cresciuti insieme nel Gloucestershire e, dopo vari tentativi falliti di formare altri gruppi, hanno stabilizzato la lineup con l’arrivo di Mocock e Looker nel 2016 e di Evans nel 2019.
Nel 2020 il gruppo ha pubblicato l’EP “5 Songs”, raccolta di singoli usciti tra il 2018 e il 2019, e ha iniziato a collaborare con l’etichetta Alcopop! Records. Nel 2022 è uscito il loro acclamato debut album “The Great Regression”, seguito nel 2025 dal secondo lavoro in studio “Never Exhale”, pubblicato in maniera indipendente.
Nel 2025 i DITZ hanno suonato in Italia a Milano, Catania e Roma, registrando il tutto esaurito in ogni data. Il 29 ottobre hanno pubblicato un 7″ intitolato “Don Enzo Magic Carpet Salesman”, con “Kalimba song” sul lato B, che segna la loro prima uscita con l’etichetta City Slang. La band tornerà in Italia ad aprile per quattro nuove date, con biglietti in vendita dalle 10 di mercoledì 17 dicembre.
Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.
In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.