Il mago del gelato

ITA / Funk-Jazz /
2/12/2023 22:00
10 € + d.d.p con Tessera Hovoc
Funk, afrobeat e jazz, questi  fondamenti de Il Mago Del Gelato, una miscela sensuale e movimentata dove i sapori del mediterraneo e lo spirito di via Padova si fanno strada tra fiati avvolgenti, groove trascinanti e melodie cariche di freschezza.
Il Mago del gelato sono quattro musicisti, affascinati dal mondo e dalla sua trasversalità e questa forte curiosità, sia musicale che culturale, è sintetizzata nel loro lavoro. Rubano il nome ad un bar di Via Padova, dove loro come il resto del quartiere si ritrova per bere un caffè in una mescolanza di lingue e culture diverse. Da quel bar i ragazzi osservano, toccano, si impastano con gli altri, trovando ispirazione e spunti per la loro musica.
L’EP uscito a ottobre “Maledetta Quella Notte” spazia tra momenti più energici, fortemente caratterizzati da influenza Afro-beat e Funk ad atmosfere introspettive, in cui risuona forte la reminiscenza di un jazz caldo e sensuale.
Il tutto tenuto insieme da una pasta sonora che è l’impronta unica e riconoscibile del Il Mago Del Gelato: vocoder, percussioni, sintetizzatori anni 80, chitarre roots e una sezione ritmica di basso e batteria che trascina in una danza sfrenata e sudata.
Una sperimentazione che origina nella Milano più differenzialista, quella di via Padova, dove convivono e si mescolano più di cinquanta etnie e culture diverse; per poi estendersi attraverso tutto il mediterraneo, abbracciando tradizioni musicali apparentemente inavvicinabili.
Quello che Il Mago del Gelato fa è rimettere al centro la musica attraverso la ricerca, la qualità del suono, la capacità di ascoltare, recepire, farsi influenzare, per poi amalgamare con delizia il tutto. 

HOVOC APS E INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 24/25.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2024/2025, compila il modulo online (preadesione/covoclub) e ritira la tessera all’ingresso versando il contributo annuale di 5€.

COME RAGGIUNGERCI

NUOVI BUS E LINEE NOTTURNE

Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.

SE VIENI IN AUTO...

In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.