Laurel Canyon sono Nick Gillespie (chitarra solista, voce), Serg Cereja (chitarra ritmica, voce), Dylan Loccarini (basso) e Lachlan Driver (batteria): una band garage punk carica di feedback e boostata dalle anfetamine da Allentown, Pennsylvania.
La band, di recente, ha catturato l’attenzione di un sacco di testate musicali, addetti ai lavori e musicisti, tra cui l’immancabile Iggy Pop. Iggy ha suonato “Tangiers” (registrata da Steve Albini) dal loro album di debutto omonimo pubblicato tramite Agitated Records nel suo programma radiofonico BBC6 nell’estate del 2023, dopo le esibizioni da sold-out al Whisky a Go Go di Los Angeles durante il 2022.
Il disco di debutto della band “Laurel Canyon” ha ricevuto recensioni impressionanti su Mojo, Uncut e Clash, raggiungendo il numero 36 nella classifica ufficiale dei negozi di dischi del Regno Unito; tre dei singoli dell’album hanno ricevuto posizionamenti nelle playlist ufficiali di Spotify e Apple.
Dopo il primo LP è arrivato un EP di 3 tracce chiamato “East Side”, prodotto da Gordon Raphael (The Strokes). Le nuove canzoni, “East Side”, “Garden of Eden” e “Untitled”, amplificano il loro sound con una messa a fuoco più nitida e tenace, distorcendo il loro personale sound garage punk aggiungendo aspetti fuori dal comune (violoncello e armonie vocali).
La copertina mostra una fotografia in stile found object di uno spray al naloxone marcato Laurel Canyon, utilizzato per invertire o ridurre gli effetti degli oppioidi, a rappresentare la musica al suo interno come un colpo al cuore del rock’n’roll.
Queste nuove canzoni suonano live come se il tetto potesse volare via da un momento all’altro dalla stanza in cui vengono suonate. Dall’uscita del loro album, i Laurel Canyon hanno perfezionato questo nuovo materiale dal vivo (tra le canzoni ci sono anche degli inediti che devono ancora essere registrate per il loro secondo LP), suonando più di 40 spettacoli all’anno negli Stati Uniti per un pubblico in crescita, guadagnando sempre più seguaci nel circuito dei club di New York City e aprendo per artisti leggendari come Lydia Lunch, The Strawberry Alarm Clock e Agent Orange.
Il risultato è una band che si esibisce con precisione militante e uno stile spericolato, in grado di portare il loro spettacolo dal vivo ben oliato direttamente in studio e pronto per le tue orecchie. I Laurel Canyon stanno attualmente lavorando al loro secondo album in studio e sono pronti a intraprendere il loro primo tour europeo a novembre 2024.
Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.
In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.