okgiorgio

ITA / dance / elettronica / Fast Friends /
12/04/2024 22:00
10 € + d.d.p con Tessera Hovoc
L'EVENTO È SOLD OUT

okgiorgio è Giorgio Pesenti, musicista e produttore bergamasco classe 1996.

okgiorgio decostruisce, ricombina e riassembla strumentazione analogica dal vivo, produzioni elettroniche, voci eteree e stranianti, plasmando nuovi inni dance, tra future garage e post-dubstep, unendo suoni elettronici, ricercati e potenti tenuti assieme da un uso non convenzionale delle parti vocali.

Nel 2022 pubblica il primo brano dal titolo okokok, seguito da okokokokok, a settembre 2023, e da “a dj set for cows“, un djset registrato in una campagna. ok è il titolo del debut EP, uscito per Fast Friends.

Poche parole, tutte da immaginare. La musica di okgiorgio fa da cornice ai pensieri dell’ascoltatore e, allo stesso tempo, lascia assaporare un po’ del complesso mondo interiore dell’artista.

Cinque tracce, di cui due già note: okokok okokokokok. L’EP si apre con ok, un preludio avvolgente che, con accordi di chitarra e synth, si muove in un crescendo per poi inaspettatamente spegnersi, lasciando una forte suspence nell’aria. okok appaga la curiosità suscitata attraverso un ritmo incalzante, tutto da ballare, capace di trasportare il pubblico in una realtà diversa con vibes dance e sample dalla voce calda. okokok è la terza traccia, come gli ok che si ripetono, in cui troviamo una voce in italiano con un trattamento elettronico, glitch.

Gli accordi di chitarra acustica non sono lasciati al caso: okgiorgio grazie ad un raffinato utilizzo lega i brani tra di loro, mantenendo una coerenza stilistica in tutto il suo progetto.

AFTERSHOW PARTY

Gate 1

Bronco + Ibisco
A funky rockstar and a wave new local hero. Rock, indie, funky, 80s.

Gate 2

Metadox
Dose suggerita di Mox + Met_Adone

HOVOC APS E INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 24/25.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2024/2025, compila il modulo online (preadesione/covoclub) e ritira la tessera all’ingresso versando il contributo annuale di 5€.

COME RAGGIUNGERCI

NUOVI BUS E LINEE NOTTURNE

Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.

SE VIENI IN AUTO...

In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.