fbpx

T Vernice

ITA / indie pop / songwriting / Panico Dischi / Fonoprint /
8/12/2023 22:00
10 € con Tessera Hovoc
t vernìce è pronto a pubblicare il suo primo disco! “sempre, always… siempre” uscirà venerdì 17 novembre per Fonoprint Records & Panico Dischi, distribuito da The Orchard.
Se suoni e fai un altro lavoro sei più un collezionista di farfalle o un artista? Se suoni e non hai successo, ha senso continuare? Non sarebbe meglio smettere di suonare? Non sarebbe meglio nel tempo libero divertirsi, rilassarsi o fare altro?
Tutte queste domande sono alla base di “sempre, always… siempre”, un disco che nasconde un desiderio di evasione dalle abitudini imposte dalla società, dal mondo della musica stessa, dalle aspettative e dall’ambizione.
Per t vernìce questo album è una rivendicazione dei propri dubbi e delle proprie insicurezze sul presente, e allo stesso modo del bisogno quasi primitivo di provare a creare qualcosa che prima non c’era, fuori dal flusso enorme di input che esistono già. Attraverso i 10 pezzi che compongono l’album, t vernìce percorre un’analisi introspettiva alla scoperta della vera natura della creatività, cercando di capire quale sia la linea sottile tra il creare come dovere, per evitare la banalità e la mediocrità, e il creare come slancio implacabile e vitale.
L’artista, con un sound malinconico e cupo, ma allo stesso tempo morbido e avvolgente, dà sfogo alla sua confusione e allo stesso tempo trova risposta nella musica. Le canzoni sono paragonate a delle piante domestiche: entrambe nate e cresciute nella sua cameretta buia, se innaffiate con passione e dedizione rappresentano quell’energia essenziale senza la quale tutto sarebbe asettico e vuoto.

Opening

CLEMENTE GUIDI

(ITA – songrwriting – Panico Dischi)
SFUMATURE è il primo EP di Clemente Guidi, giovane vincitore della prima edizione di Music Is The Best 2022, la piattaforma di scouting lanciata da Panico Concerti.
Nati in momenti e situazioni differenti, i cinque brani che compongono questo lavoro sono legati assieme da uno stesso filo conduttore: pennellate che dipingono momenti di vita vissuta e tanti cambiamenti, situazioni inarrivabili e attimi preziosi, disfatte e piccole grandi consapevolezze. Di quelle emozioni forti che colorano ogni persona che si scopre ogni giorno e impara a crescere.
Quello di Clemente Guidi è un songwriting che trae ispirazione da artisti come Mumford & Sons, The Lumineers, Bon Iver, Patrick Watson e in generale dallo spirito della scena indie folk inglese e americana.
Anticipata dai singoli “È che” e “Vola sopra i tetti la notte”, questa prima raccolta rappresenta per il suo autore anche un momento simbolico molto importante. Dietro i suoi testi sono impressi pensieri nebulosi e schiariti, legati a scelte importanti.

ASSOCIAZIONE CULT. HOVOC E INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 23/24.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2023/2024, compila il modulo online (preadesione/covoclub) e ritira la tessera all’ingresso versando il contributo annuale di 5€.

COME RAGGIUNGERCI

NUOVI BUS E LINEE NOTTURNE

Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.

SE VIENI IN AUTO...

In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.