The Jackson Pollock sono due persone che hanno messo su una band non perché fa figo, ma perché sentono di non poter fare altrimentI. Noti per i loro live infuocati, Emily canta e suona (o meglio, pesta!) la batteria a ridosso del pubblico con uno stile decisamente personale, mai visto prima, alternando alla voce strutture dolci e melodiche che fanno tremare il cuore a urla scomposte da ossessa, carne posseduta dal demonio. Davide, alla chitarra, alimenta il suo fuoco offrendole riff potenti e incantevoli, generati da effetti autocostruiti e antichi amplificatori modificati, creando un mix energetico ed emotivo. Macinano chilometri su chilometri per concerti, trasmettendo la gioia del suonare, a mente libera, fuori da ogni schema o ricetta preconfezionata, vivendo il momento e la bellezza del farlo insieme.
Il 21 Marzo uscirà il loro nuovo EP “Not Yesterday, Nor Tomorrow” per l’etichetta bolognese Black Stuff. Un’anticipazione dell’album in uscita a Settembre per l’etichetta tedesca Rookie Records, che ci mostra che dietro il furore punk dei loro live set ci sono delle canzoni bellissime… e verranno a presentare il loro lavoro proprio al Covo, in anteprima!
SO VIXEN
So Vixen è una band drycore/post-punk veronese con formazione essenziale (batteria basso e chitarra) e suoni asciutti e ruvidi. I testi e il cantato sono intimi ed emotivi e le due voci si alternano tra il melodico e il parlato. Le influenze sono quelle dei gruppi punk/alt rock americani anni 90 quali Sonic Youth, Blonde Redhead, Slint, Unwound. A dicembre 2024 esce il loro primo EP Underground, che include quattro tracce.
SENZA PALLE
Gruppo Crossover Rap formatosi a Bologna nel 2023 con la classica formazione di batteria, basso, chitarra elettrica e voce. Senza Palle porta strofe rap accompagnate da una strumentale varia e influenzata da più generi musicali. Non è Hip Hop perché l’Hip Hop è una cosa seria… Non è la tua love songs band di fiducia… Non è il messaggio subliminale di un concessionario di lusso… La società ci inganna fino a farci sorridere mentre dentro disperiamo e tutto ciò che i Senza Palle intendono fare è ricordarvelo. Il gruppo sta attualmente lavorando al suo primo EP.
Durante le serate del weekend ci sono le nuove linee notturne, per muoversi a Bologna e provincia durante tutta la notte (con corse ogni mezz'ora!).
Sali a bordo della linea N3 e arriva al Covo (e torna a casa!) quando vuoi, ovunque abiti.
In questo periodo (e per parecchio tempo) è possibile che in questa zona ci siano dei lavori che limitano la disponibilità di parcheggi in zona. Se in viale Zagabria non trovi parcheggio consigliamo di cercare nelle seguenti vie: Kharkov, della Campagna, Francoforte, Machiavelli.