fbpx

Maggio + Gastone

ITA / Asian Fake /

Opening act Gastone

Sab
14
Dic
22:00
Covo Club
Evento Facebook

Prevendita

Presso il Covo Club durante le serate di apertura

Maggio (Roberto He) è nato a Roma e ha 26 anni. La scrittura (mozziconi di matita su fogli strappati) diventa chiodo fisso dall’adolescenza in poi, una passione che cerca e trova uno specchio in cui studiarsi, crescere: quello specchio è KLEN SHEET, in primis il nome del cane scomparso a cui Maggio pensa spesso ma anche e soprattutto la squadra di amici (Maggio, Ngawa, P Lo Bro, Ratematica, Tanca e Monoryth) tutta dedita alla musica e a quella cosa multi-significato che chiamiamo arte.

Il trasferimento a Milano di un paio d’anni fa non ha intaccato l’accento romano, o l’attitudine che Roma (bellezza assoluta e disagio profondo come due facce della stessa medaglia) regala ai propri figli, quantomeno a quelli che la sanno accogliere. Nella city conosce il producer Tanca, con cui inizia a lavorare perché le parole appese a quei fogli strappati si traducano in musica: nasce così “Manuale di sopravvivenza per fiati corti”, il primo EP di Maggio e Tanca ma di Klen Sheet in senso esteso, è infatti la crew a seguire lo sviluppo di tutto il progetto, dalle note alla cover. Maggio lavora anche nella moda, bacino diverso ma spesso parallelo a quello della musica. Riguardo quest’ultima, a chiedergli come definirebbe la propria, risponde “emo-rap” ma solo perché poche cose l’emozionano come una barra chiusa a dovere.
Il brano “Raffreddore” [prod. Tanca] segna un nuovo capitolo di carriera, ossia l’ingresso nel roster di AsianFake. Il singolo, pubblicato dall’etichetta milanese venerdì 27 settembre, è il primo passo di un nuovo cammino che promette paesaggi mozzafiato.

Opening

Gastone

I Gastone sfuggono ai canoni del nuovo cantautorato pop, si collegano però all’alt-rock italiano trasportandolo nel paradigma delle loro influenze internazionali: Arctic Monkeys, Grizzly Bear, King Crimson, Nick Cave & The Bad Seeds e Allan Holdsworth. A quasi due anni dal disco d’esordio pubblicato da Mattonella Records ed edito da Bomba Dischi, la band si prepara a rilasciare il secondo capitolo. Anticipato dal video del singolo “Cristalli” uscito in anteprima su Rockit, (II) – questo il titolo del disco – dirige melodie e ritmiche verso la neo-psichedelia e l’art-rock.

Associazione cult. HOVOC e INFO TESSERAMENTO

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 19/20.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2019/2020, compila il modulo online (preadesione/covoclub) e ritira la tessera all’ingressoversando il contributo annuale di 3€.

COME RAGGIUNGERCI

Dove siamo
Raggiungi il Covo con la linea 20N attiva tutta la notte, per te anche uno sconto, arrivando dopo mezzanotte!